Corporate - Il giornale delle imprese
Intesa Sanpaolo lancia Isybank, la nuova banca digitale del Gruppo
Messina (Intesa Sanpaolo): “La tecnologia non è una minaccia ma una grandiosa opportunità: dimostreremo come ci prendiamo cura delle persone e dei clienti”
Come funziona la nuova app Isybank
La nuova app Isybank sarà disponibile da oggi in versione sia iOS sia Android. La registrazione avviene in pochi minuti e con un numero minimo di passaggi il conto è attivo in tempo reale, scegliendo il piano più adatto tra i tre disponibili: isyLight, isySmart e isyPrime. Dall’app, il cliente gestisce il conto e le carte, e per ogni necessità ha a disposizione l’opzione "Parla con noi", che consente di entrare in comunicazione diretta con un gestore della filiale digitale del Gruppo.
Grazie all'app è possibile eseguire tutte le principali operazioni di pagamento: dalle ricariche, ai bonifici, al bollo auto. Inoltre, è possibile richiedere e ricevere istantaneamente un anticipo dello stipendio o della pensione, fino a 15 giorni prima della data di accredito. Cliccando un solo pulsante è possibile trasferire conto e utenze su Isybank da altra banca. Con la carta digitale, da subito disponibile in app, si può pagare online e in negozio direttamente dallo smartphone. È disponibile anche una carta fisica in materiale riciclato, personalizzabile secondo il proprio stile. Si possono configurare i limiti delle proprie carte di pagamento e impostare il Geocontrol, e in caso di emergenza bloccarle o sospenderle facilmente. Con BANCOMAT Pay il cliente può scambiare denaro con i contatti della propria rubrica in tempo reale e pagare nei negozi convenzionati, mentre con Prelievo Cardless è possibile prelevare in tutti gli ATM abilitati delle Banche italiane del Gruppo Intesa Sanpaolo, direttamente dall’app senza usare la carta.
La trasformazione digitale di Intesa Sanpaolo
Nel 2014 Intesa Sanpaolo ha ridisegnato il sito web di Gruppo e le app di mobile banking, perseguendo l'obiettivo di creare un’esperienza digitale innovativa e di eccellenza. Oggi, i clienti multicanale del Gruppo sono 12,3 milioni di cui 8,3 milioni utilizzano l’app Intesa Sanpaolo Mobile riconosciuta da Forrester Research come la migliore app di banking al mondo per funzionalità ed experience. I numeri lo confermano, con una media di 1 miliardo e mezzo di login mediamente ogni anno, 186 milioni di operazioni transazionali e vendite digitali pari a quasi il 40% delle vendite totali della Divisione Banca dei Territori. I clienti di Intesa Sanpaolo possono contare su una piattaforma digitale innovativa, inclusiva e affiancata a una importante rete fisica.