Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Intesa Sanpaolo: presentata a Parigi l’Italian Excellences 2022

Intesa Sanpaolo, ospitata a Parigi l’Italian Excellences 2022: coinvolte 38 società in rappresentanza delle Mid Corporate italiane 

Parigi è la sede scelta per la prima edizione dell'Italian Excellences 2022, Mid Corporate Conference di Intesa Sanpaolo promossa dalla Divisione IMI Corporate & Investment Banking e dalla Direzione Studi e Ricerche. L’evento, organizzato in collaborazione con Borsa Italiana (Gruppo Euronext), ha coinvolto 38 società del segmento Euronext STAR Milan coperte dalla ricerca di Intesa Sanpaolo, in rappresentanza delle eccellenze italiane nel segmento Mid Corporate, con una capitalizzazione complessiva di 27 miliardi di euro, pari a circa i due terzi dell’intero segmento STAR. L’iniziativa ha registrato la partecipazione di circa 90 investitori istituzionali di rilievo in arrivo da tutto il mondo. Nei due giorni scelti per la conferenza, sono stati organizzati oltre 500 incontri con le società partecipanti, così da analizzare da vicino i risultati semestrali e le prospettive di business di ognuna. 

L’Italian Excellences 2022 ha permesso di presentare il report della Direzione Studi e Ricerche dedicato al segmento delle Mid Corporate quotate. La società Virgilio IR ha operato come supporto organizzativo grazie alla propria pluriennale esperienza nel settore, l’ampio data-base di investitori italiani e internazionali e una solida piattaforma tecnologica per la gestione degli incontri.

Massimo Mocio, Deputy Chief e Responsabile Global Markets & Investment Banking della Divisione IMI CIB di Intesa Sanpaolo, ha commentato: “Italian Excellences 2022 ha visto una grande partecipazione di società quotate e di investitori a conferma dell’interesse anche in ambito internazionale per le tante eccellenze italiane nell’ambito delle piccole e medie imprese. Questo evento si inserisce in un ampio ventaglio di attività e servizi che la Divisione IMI CIB offre a supporto dello sviluppo, della crescita e dell’internazionalizzazione delle imprese del nostro Paese”.

L'evento, alla sua prima edizione, ha visto la collaborazione tra la struttura Equity Research della Direzione Studi e Ricerche di Intesa Sanpaolo e l’area Equity Sales della Direzione Global Markets Securities della Divisione IMI CIB.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
intesa sanpaolo 2022intesa sanpaolo borsa italianaintesa sanpaolo conferenceintesa sanpaolo italian excellences 2022intesa sanpaolo massimo mocio




Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie

Home

Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie


motori
Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.