Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Italiaonline lancia LiberoGaming: il nuovo verticale dedicato al videogaming

Italiaonline, presentato LiberoGaming: il nuovo verticale dedicato al mondo del videogaming e degli eSports

Italiaonline, principale internet company italiana, presenta LiberoGaming: un magazine, ma anche un HUB tematico dedicato al mondo del videogaming e degli eSports, pensato per gamers praticanti, appassionati e semplici curiosi oltre che per gli addetti ai lavori della industry. In Italia, nel 2023, la platea di appassionati di gaming ha superato di gran lunga la quota dei 15 milioni di persone LiberoGaming nasce per soddisfare la crescente domanda di contenuti di alta qualità di questo  settore in continua evoluzione. All'interno di LiberoGaming ampio spazio è dedicato ad anteprime, video recensioni, schede prodotto e news su tutte le novità principali del settore, oltre a una sezione dedicata a iniziative e progetti di comunicazione delle aziende e dei brand del segmento Gaming & Entertainment.

Il sito fornisce anche informazioni sempre aggiornate su tornei, eventi di settore e lanci di prodotto grazie al lavoro quotidiano di una redazione di specialist e di un team di gamers/streamers professionisti. LiberoGaming si propone altresì di creare una community intorno al gaming, con contenuti, rubriche e format, dando voce a personaggi e star del mondo multiforme del Gaming

Carattere distintivo del canale è l’immersività, in quanto video e streaming, inclusi la copertura di eventi live, interviste a giocatori professionisti e momenti salienti dei tornei, permettono agli utenti di immergersi completamente nel mondo degli eSport; senza trascurare l’aspetto formativo, dal momento che LiberoGaming offre guide, tutorial e risorse educative per aiutare i nuovi arrivati o gli aspiranti giocatori ad apprendere le basi degli eSports e migliorare le proprie abilità, esaltando i sani valori dello sport e della competizione.  L’offerta pubblicitaria, su target Young, prevede non solo la parte media e content ma anche la possibilità di sponsorizzare eventi e tornei online e offline in collaborazione con il partner King Esport, una delle gaming company più attive e innovative presenti sul mercato italiano. 

Domenico Pascuzzi, Publishing & VAS Director di Italiaonline, ha dichiarato: “Il mondo dei videogames, e quello degli eSport in particolare, è estremamente dinamico e in continua espansione, sia come community di spettatori e appassionati, sia come investimenti pubblicitari da parte di brand che ritengono il target della Gaming Generation sempre più strategico. Libero Gaming vuole diventare un punto di riferimento di questo settore con un magazine molto innovativo, che dialoga con tutti gli attori della filiera e da ampio spazio alle numerose iniziative, competizioni, fiere e tornei che animano e caratterizzano questo mondo. Dal punto di vista dell’offerta pubblicitaria, Libero Gaming permette diverse modalità di ingaggio del target, da quelle più tradizionali media e branded content a quelle più innovative basate sulla sponsorizzazione di tornei e iniziative speciali”.

Iscriviti alla newsletter




Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.