Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
JTI, inaugurato a Milano il nuovo Market solidale con Progetto Arca

I prodotti alimentari del market provengono dal Banco Alimentare della Lombardia, partner storico di Progetto Arca, oltre che da donazioni di aziende agro-alimentari o derivanti dal recupero delle eccedenze di alcuni supermercati, salvate così dallo spreco e ritirate quotidianamente dai volontari di Progetto Arca. Fondamentale il ruolo dei volontari anche per l'accompagnamento delle persone nella scelta tra gli scaffali, offrendo consigli sulla spesa e su una corretta alimentazione. Gli operatori, oltre al colloquio iniziale, si occupano di coinvolgere i beneficiari in attività di orientamento, informazione e socializzazione, con l'opportunità di partecipare a laboratori, incontri tematici e ricevere consulenze specifiche. Il cibo diventa così l'elemento chiave per la costruzione di relazioni e di percorsi educativi di cittadinanza consapevole.

La collaborazione tra JTI Italia e Fondazione Progetto Arca, ormai attiva da oltre 10 anni, si rafforza di anno in anno con nuovi progetti volti a contrastare uno dei problemi più rilevanti della nostra società: l’emergenza alimentare. Solo nel 2022, la partnership tra le due realtà ha garantito oltre 10 mila pasti alle persone senza dimora grazie ai due “Food Truck”, le cucine mobili inaugurate a Padova e Bari, e più di 6 mila pacchi alimentari per le famiglie in difficoltà di 11 città italiane.

"Per noi di JTI Italia sostenere progetti come il Market solidale è sempre motivo di grande orgoglio", ha dichiarato Lorenzo Fronteddu, Corporate Affairs & Communication Director di JTI Italia. "Oggi aggiungiamo un ulteriore elemento all'impegno che da anni portiamo avanti con Progetto Arca, una realtà di cui condividiamo mission e valori e che, da oltre 10 anni, ci accompagna nella messa a terra di progetti di grande rilevanza sociale. Il Market solidale è un esempio concreto della nostra visione di sostenibilità, del nostro impegno per creare un futuro migliore, mettendo sempre le persone al centro del nostro operato".

L'intervista di affaritaliani.it a Alessandra Goretti, Communications Manager JTI Italia

 

L'inaugurazione del nuovo Market solidale a Milano testimonia l'efficacia del rapporto di collaborazione tra JTI Italia e Fondazione Progetto Arca. In merito all'apertura, Alessandra Goretti, Communications Manager JTI Italia, ha dichiarato: "La sostenibilità e l’impegno verso le comunità in cui operiamo rappresentano per JTI Italia un pilastro centrale del proprio operato. Lavoriamo da oltre 10 anni insieme a Fondazione Progetto Arca, con progetti che assicurano sostegno alle famiglie in difficoltà. Attraverso l’inaugurazione di questo bellissimo market solidale, puntiamo ad offrire un aiuto concreto non solo alle persone in difficoltà, ma anche a tutta la comunità locale, che avrà modo di rientrare all’interno della società dopo un periodo molto complesso".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
jti 2023jti lorenzo fronteddujti market solidalejti progetto arcajti sostenibilità




Gli Scatti d’Affari

Octopus Energy tra i vincitori dell’asta del Gruppo d’Acquisto di Altroconsumo

Gli Scatti d’Affari

BONELLI’S inaugura l’estate con piatti senza confini, aperitivi e nuovi spazi

Gli Scatti d’Affari

Recurrent Energy: inaugurata a Milano la nuova sede Green e High-Tech

Gli Scatti d’Affari

Milano, presentata la Fondazione Scuola Italiana per sostenere la formazione

Gli Scatti d’Affari

ANBI, in arrivo l’Assemblea Nazionale dei Consorzi di Bonifica ed Irrigazione

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS presenta l’Academy per formare i professionisti della security

Gli Scatti d’Affari

Expo 2025 Osaka e ADI: lanciato il premio Compasso d’Oro International Award

Gli Scatti d’Affari

Nespresso, presentata la nuova collezione colorata da Pantone

Gli Scatti d’Affari

Polo Logistica FS, Baraclit e Gruppo Grendi insieme per un trasporto integrato

Gli Scatti d’Affari

Sisal: presentato il Bilancio di Sostenibilità 2023

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Victoria De Angelis dei Måneskin, lo spot Tim a tutto rock. Video

"Don't wanna sleep"

Victoria De Angelis dei Måneskin, lo spot Tim a tutto rock. Video


motori
Škoda Elroq: 100% elettrico apre nuovi oorizzonti nel segmento C SUV

Škoda Elroq: 100% elettrico apre nuovi oorizzonti nel segmento C SUV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.