Corporate - Il giornale delle imprese

Lottomatica, Bilancio di Sostenibilità: 2,2 mld di contributo erariale

di Redazione Corporate

Angelozzi (Lottomatica): "Ci impegniamo per garantire un’offerta sicura e di qualità, proteggendo i consumatori e operando nel rispetto della collettività"

Il piano di sostenibilità dell'azienda si basa su tre pilastri strategici: Responsabilità, Persone e Comunità e Ambiente, declinati in una serie di iniziative che toccano tutti i settori di operatività del Gruppo. La qualità del piano di sostenibilità aziendale e l’impegno sui temi ESG sono stati valutati dall’agenzia internazionale di rating Morningstar Sustainalytics, che ha assegnato al Gruppo un rischio ESG “trascurabile” (rating 9.9) e l’ha accreditato come “ESG Industry Top Rated company” e come “ESG Regional Top Rated company” per il 2023, includendolo tra le aziende con il miglior rating ESG a livello globale, regionale e di settore.

"È con grande orgoglio che presentiamo il nostro Bilancio di Sostenibilità 2022", ha dichiarato Guglielmo Angelozzi, CEO di Lottomatica. "Il nostro impegno principale è quello di garantire un’offerta sempre più sicura e di qualità, proteggendo i consumatori e operando nel rispetto delle persone e della collettività. Il Bilancio pubblicato oggi conferma la nostra volontà di proseguire su un percorso di crescita sempre più sostenibile. Continueremo a investire per rafforzare il nostro impegno, collaborando proattivamente con le Istituzioni per costruire insieme un contesto in cui gli individui possano divertirsi in maniera sicura, legale e responsabile".