Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Mediobanca: Polus Capital ottiene commitment da ADIA per la strategia 'Special Situations'

Mediobanca: Polus Capital riceve un significativo commitment di capitale da ADIA, portando la strategia 'Special Situations' a 5 miliardi di dollari

Polus Capital Management, società leader nella gestione di investimenti specializzata in "alternative credit" e parte del Gruppo Mediobanca, ha annunciato di aver ricevuto un commitment di capitale per la sua strategia "Special Situations" da parte di una società interamente controllata da Abu Dhabi Investment Authority (ADIA). Grazie a questo impegno, la strategia "Special Situations" di Polus raggiungerà circa 5 miliardi di dollari di masse in gestione.

La strategia di investimento di Polus si focalizza su obbligazioni e credito nel mercato secondario, sfruttando opportunità opportunistiche, "stressed or distressed", derivanti da dislocazioni del valore dell'enterprise value o degli asset tangibili. Il team Special Situations di Polus vanta un'esperienza decennale e un track record distintivo.

Nicholas Chalmers, Chief Executive Officer di Polus, ha dichiarato: "Il committment di capitale da parte di ADIA riflette la crescente forza e il successo della piattaforma diversificata di credito alternativo di Polus. Non vediamo l’ora di partecipare attivamente al continuo sviluppo della nostra attività, continuando a dare priorità alla generazione di valore commisurato al rischio e valorizzando le opportunità offerte dai mercati del credito nel corso del ciclo”.

"Siamo lieti di accogliere la società controllata da ADIA come investitore e siamo sempre più entusiasti delle opportunità offerte dalla nostra strategia di Special Situations. Riteniamo che gli anni a venire si riveleranno particolarmente favorevoli per il nostro approccio d'investimento differenziato e per i nostri investitori", ha commentato Robert Dafforn, Chief Investment Officer in Opportunistic Credit di Polus.

Hamad Shahwan Al-Dhaheri, Executive Director del Private Equities Department di ADIA, ha aggiunto: "Polus è uno dei principali gestori di “alternative credit” in Europa, con un team nutrito ed esperto, una strategia differenziata e un solido track record. Siamo entusiasti di poter cogliere le opportunità di un mercato in crescita attraverso il nostro committment di capitale in Polus, che ha maturato una profonda esperienza nel fornire soluzioni innovative e su misura in una vasta serie di situazioni".





Gli Scatti d’Affari

ASPI e Automobile Club celebrano il centenario dell'A8 Milano - Varese

Gli Scatti d’Affari

AXA Italia accoglie i figli dei dipendenti per il Kids’ Day 2024

Gli Scatti d’Affari

Festival della Comunicazione di Camogli: dedicato all’economia e alle imprese

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna è partner di MITO SettembreMusica 2024

Gli Scatti d’Affari

Zalando, presentata la nuova campagna Autunno Inverno 2024

Gli Scatti d’Affari

TheFork celebra le 60 migliori novità della ristorazione con i TheFork Awards

Gli Scatti d’Affari

Trenitalia partner ufficiale di X Factor 2024

Gli Scatti d’Affari

PwC e Accademia Carrara: le opere di Moradi in mostra a Milano e Bergamo

Gli Scatti d’Affari

Consorzio Bolghieri e Bolghieri Sassicaia DOC: celebrato il 30° anniversario

Gli Scatti d’Affari

Wizz Air, arriva il nuovo volo diretto Milano-Abu Dhabi grazie all'Airbus A321XLR

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...


motori
Nissan Nismo festeggia 40 anni di successi, dalla pista alla strada

Nissan Nismo festeggia 40 anni di successi, dalla pista alla strada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.