Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Mobilità: Mundys guarda al futuro e riparte da Fiumicino

Mobilità: Mundys pronta a ripartire dal Molo B di Fiumicino, ma "la sfida è globale"

Mundys, gruppo nel settore infrastrutturale e servizi di mobilità integrata e sostenibile, nata dal processo evolutivo di Atlantia, si prepara a ripartire dal Molo B di Fiumicino, appena inaugurato e che riaprirà ai passeggeri il 12 aprile. "Con il battesimo del Molo B di Fiumicino ci proiettiamo nel futuro della mobilita' globale", commenta Alessandro Benetton, presidente di Edizione e vicepresidente di Mundys in un'intervista rilasciata a MoltoEconomia.

"Il nuovo Molo e' la dimostrazione più tangibile di come gli investimenti in infrastrutture favoriscano la crescita della competitività e la nascita di nuova occupazione", spiega Alessandro Benetton a MoltoEconomia. "Come Mundys", prosegue, "siamo davvero orgogliosi di supportare lo sviluppo di uno dei principali hub intercontinentali. Aeroporti di Roma è uno dei gioielli del nostro gruppo. Per il sesto anno consecutivo, Fiumicino è considerato l'aeroporto più apprezzato in Europa dai passeggeri per la qualità dei servizi. È la porta d'Italia e una delle porte d'Europa per i passeggeri internazionali che, dopo il periodo difficile della pandemia, hanno nuovamente iniziato a volare".

Un forte legame che emerge con l'Aeroporto di Fiumicino, è anche legato al suo delineato profilo green, il forte orientamento alla sostenibilità, focus di Mundys: "Fiumicino è uno degli scali piu' sostenibili d'Europa", spiega infatti il vicepresidente Benetton a questo proposito, "con infrastrutture come il Molo A che hanno ricevuto la massima certificazione sulla sostenibilità ambientale. Per questo sono davvero lieto che il prossimo 12 aprile a Fiumicino si inauguri il nuovo Molo B, a seguito della ristrutturazione effettuata da Adr nel corso dell'ultimo anno. I passeggeri avranno così a disposizione un molo completamente rinnovato e una nuova grande piazza di accesso".

"Lo scalo romano", prosegue, "sta diventando sempre più un luogo di innovazione, tramite la presenza dell'Innovation Hub, un acceleratore di impresa con caratteristiche uniche al mondo, che consentono a startup internazionali di testare i loro prodotti e servizi direttamente sul campo".

La filosofia che ispira Mundys, conclude Benetton, è "l'ambizione, che nasce in Italia per competere in tutto il mondo, è quella di gestire e realizzare infrastrutture sostenibili e innovative, migliorando l'attrattività dei territori e semplificando la vita delle persone in movimento".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mundys 2023mundys aeroportimundys benettonmundys fiumicinomundys mobilità




Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.