Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Montefiore Investment: acquisita una quota di maggioranza di Ciela Village

Montefiore Investments: annunciata l'acquisizione della maggioranza del gruppo francese Ciela Village

La società di private equity, specializzata negli investimenti in PMI attive nel settore dei servizi e della distribuzione, Montefiore Investment ha acquisito una quota di maggioranza di Ciela Village, gruppo francese di strutture alberghiere all’aperto. 

L'obiettivo dell'operazione è supportare Ciela Village nella sua crescita e renderlo un protagonista del settore. Fondato nel 2015, Ciela Village è un gruppo familiare specializzato in vacanze a contatto con la natura, operante in campeggi a 4 e 5 stelle distribuiti sul territorio francese. I sette stabilimenti che attualmente compongono il gruppo, si posizionano nel segmento dell’alta gamma con elevati standard di qualità del servizio.

Nell'ambito della sua strategia di espansione nel mercato nazionale, Ciela Village ha completato l'acquisizione del gruppo di campeggi Koawa Vacances. Questa operazione comporta l'integrazione di 19 strutture situate in località turistiche complementari a quelle già gestite da Ciela Village, portando il totale dei siti gestiti a 24 e delle piazzole a 5.200. Il gruppo, grazie a questa acquisizione, raggiunge un fatturato annuale di circa 40 milioni di euro.

"Siamo orgogliosi di sostenere Ciela Village e di mettere la nostra esperienza al servizio del suo sviluppo. I nostri team hanno colto appieno il potenziale del gruppo e apprezzato il suo DNA familiare, che è in linea con i valori di Montefiore", ha dichiarato Téodora Alavoidov, Managing Director di Montefiore Investment. "Continueremo a supportare le imprese nelle loro strategie di crescita con l’obiettivo di rafforzare il loro posizionamento, rendendole leader nel loro mercato di riferimento a livello europeo”.

Forte di un’esperienza multisettoriale e della capacità di costruire partnership solide con il management, Montefiore Investment è stato scelto per il suo eccellente track record, che ha permesso a tante PMI locali di diventare leader europee nel segmento del turismo. Tra i casi di successo si ricordano, ad esempio, B&B Hotels ed European Camping Group (ex Homair Vacances).

L’investimento in Ciela Village è stato realizzato, nel dettaglio, dal nuovo fondo "Montefiore Investment VI", che a giugno di quest’anno ha annunciato il closing per un importo di 1,4 miliardi di euro, raggiungendo così l’obiettivo di hard cap. A seguito di tale annuncio, gli attivi complessivi gestiti da Montefiore Investment si attestano ad oltre 5 miliardi di euro.

Montefiore Investment VI, fondo a media capitalizzazione, rientra nella strategia storica di Montefiore con ticket di investimento che variano da 40 a 200 milioni di euro (e oltre tramite co-investimento), in aziende il cui valore è generalmente compreso tra 100 e 500 milioni di euro (e oltre 1 miliardo tramite co-investimento). La raccolta è stata resa possibile dalla rinnovata fiducia degli investitori di Montefiore - il cui tasso di reinvestimento ha superato il 115% in valore - e dall’ingresso di nuovi investitori, a ulteriore conferma della solidità e attrattività del proprio modello.

Con oltre cinquanta professionisti distribuiti tra Parigi e Milano, Montefiore Investment continua a dimostrare la sua unicità e leadership nel panorama europeo del private equity.





Gli Scatti d’Affari

ASPI, programma ‘Falco’: presentati i risultati della seconda fase

Gli Scatti d’Affari

Senstation Summer: il format di GRS termina con 100 mila presenze in un mese

Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


motori
Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.