Corporate - Il giornale delle imprese
Multiversity, annunciata la nuova identità visiva dell’Università Pegaso
Limone (Rettore Università di Pegaso): “Siamo cresciuti, selezionando docenti di altissima qualità che hanno progressivamente arricchito la nostra offerta formativa”

Multiversity, rinnovata l’identità visiva dell’Università Pegaso: il celebre cavallo alato si rinnova con un design moderno e stilizzato
L’Università Telematica Pegaso annuncia una nuova identità visiva, segnando un’evoluzione significativa nel suo percorso di crescita e innovazione. Il celebre cavallo alato, emblema dell’ateneo, si rinnova con un design moderno e stilizzato che conserva però l’essenza originaria: aspirazione, conoscenza e libertà.
Il nuovo logo, caratterizzato da linee fluide e ali ascendenti all’interno di una forma circolare, rappresenta un messaggio di movimento, inclusività e progresso. Una trasformazione visiva che riflette la vocazione dell’Ateneo a creare valore e opportunità per studenti, docenti e partner.
"L’Università Pegaso ha vissuto una trasformazione radicale in questi anni. Siamo cresciuti, selezionando docenti di altissima qualità che hanno progressivamente arricchito la nostra offerta formativa. Abbiamo istituito tre facoltà, sette dipartimenti e decine di centri di ricerca, che si sono radicati sul territorio nazionale attraverso importanti collaborazioni con imprese, creando anche nuove opportunità per i dottorandi di ricerca” ha dichiarato Pierpaolo Limone, Magnifico Rettore dell’Università Pegaso.
“In queste settimane, l’Università ha intrapreso una nuova sfida, rinnovando anche la propria comunicazione. Il nostro logo cambia, diventando più agile, giovane e fresco, ma sempre mantenendo il cavallo alato come simbolo centrale, ora reinterpretato con una stilizzazione più moderna che racconta il dinamismo, l'innovazione e la capacità di trasformarsi, pur rispettando la continuità e i valori che contraddistinguono la Pegaso contemporanea: inclusione, integrità e ascolto”, ha concluso Limone.
Oggi l’Università Pegaso propone 28 corsi di laurea in aree strategiche per le libere professioni e la Pubblica Amministrazione, oltre a un catalogo di oltre 200 master e corsi di alta formazione. Parte del Gruppo Multiversity, l’Ateneo conferma la propria missione: rendere l’educazione accessibile, di qualità e in costante evoluzione.
La nuova identità visiva sarà progressivamente adottata in tutte le comunicazioni ufficiali, nei progetti istituzionali e sulle piattaforme digitali dell’Ateneo, segnando l’inizio di un nuovo capitolo all’insegna dell’innovazione e della continuità.