Corporate - Il giornale delle imprese

Nestlé, Edoardo Cavalcabò nominato Head of Corporate Communication & Public Affairs

Cavalcabò (Nestlé): " Il nostro obiettivo sarà ampliare e rafforzare le sinergie con le istituzioni, i partner e i media per amplificare l’impatto positivo che generiamo"

di Redazione Corporate

Nestlé, nuove nomine: Edoardo Cavalcabò è Head of Corporate Communication & Public Affairs del Gruppo

Edoardo Cavalcabò è stato nominato Head of Corporate Communication & Public Affairs​ del Gruppo Nestlé, assumendo un ruolo di rilievo nel management board dell'azienda. Cavalcabò, che ha iniziato il suo percorso in Nestlé Italia nel 2018 come Responsabile della Comunicazione Corporate e delle Relazioni Esterne, ha progressivamente ampliato il suo ambito di competenza. Dal 2020 ha infatti gestito anche la Comunicazione Interna per l'intero Gruppo Nestlé – Sanpellegrino, contribuendo a un'importante evoluzione nella strategia comunicativa aziendale.

Nel suo nuovo incarico, Cavalcabò guiderà la comunicazione istituzionale e le relazioni pubbliche del Gruppo, con l’obiettivo di rafforzare il dialogo con le istituzioni, i partner e i media, ampliando l’impatto positivo dell’azienda sui territori in cui opera. "Sono particolarmente grato al Gruppo Nestlé, che in questi anni mi ha permesso di avviare un percorso di trasformazione culturale in un momento di grande cambiamento, coinvolgendo e integrando diversi team e funzioni. Sono ancor più riconoscente nei confronti delle colleghe e dei colleghi con cui questo viaggio è iniziato e grazie a cui il percorso fino a qui è stato importante. Sono convinto che le persone e le aziende possano concretamente impegnarsi per portare valore al Paese e il nostro obiettivo da qui ai prossimi anni sarà proprio di ampliare e rafforzare le sinergie con le istituzioni, i partner e i media per amplificare l’impatto positivo che generiamo come Gruppo per le comunità e per i territori in cui siamo presenti", ha dichiarato Cavalcabò.

Parallelamente a questa evoluzione, Manuela Kron continuerà a offrire il suo contributo all’interno del CdA del Gruppo Nestlé, mantenendo un ruolo strategico negli affari istituzionali. Inoltre, seguirà iniziative di categoria legate a tematiche chiave come l’economia circolare e gli imballaggi, aree su cui il Gruppo è fortemente impegnato.

Classe 1989, Edoardo Cavalcabò ha maturato un’esperienza internazionale che lo ha portato a ricoprire incarichi di crescente responsabilità nel settore della comunicazione. Dopo la laurea in Relazioni Internazionali tra Italia, Francia e Canada, ha iniziato la sua carriera in Burson-Marsteller, dove ha collaborato prima con la divisione Consumer Technology e successivamente con quella Corporate & Crisis, supportando la comunicazione di alcune delle principali aziende italiane a livello nazionale e internazionale.

Nel 2015 è entrato in Unilever Italia, inizialmente occupandosi di Comunicazione Esterna e Relazioni Istituzionali, per poi assumere la responsabilità dell’intera funzione, includendo anche la Comunicazione di Brand e la Comunicazione Interna. Il suo percorso lo ha portato a lavorare con team integrati in Italia e all’estero, contribuendo alla costruzione della fiducia nei confronti di alcuni dei marchi più iconici del settore FMCG (Fast-Moving Consumer Goods). L’esperienza maturata e le sue capacità di leadership si stanno rivelando determinanti nella trasformazione della comunicazione aziendale e delle Corporate Affairs di Nestlé in Italia, consolidando il ruolo del Gruppo come punto di riferimento nel settore.