Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Nexi, siglata nuova partnership con CheBanca!

Nexi, annunciata la partnership con CheBanca!: da subito disponibili le nuove carte in plastica riciclata

Nexi e CheBanca! annunciano una nuova partnership a sostegno dello sviluppo sostenibile in ambito bancario. A partire da oggi, le due banche metteranno a disposizione dei propri clienti nuove Carte di Debito International e Carte di Credito Classic realizzate in plastica riciclata recuperata dagli oceani. Queste sono le prime carte riciclate emesse da Nexi, un passo in avanti importante per ridurre concretamente l’impatto ambientale sul pianeta e garantire agli ecosistemi marini un futuro più sostenibile. L'accordo tra le due banche permetterà di riqualificare parte della plastica abbandonata nei mari e di ridurne la quantità che vi viene rilasciata ogni anno, pari a circa 79 milioni di chilogrammi. Una partnership che porta con sè un vantaggio reale per l’ecosistema, che si aggiunge a quello già garantito dai pagamenti digitali, che hanno già un impatto ambientale inferiore rispetto a quello del contante.

Marta Giaretta, Direttore Marketing di CheBanca!, ha commentato: “Essere motore di una crescita sostenibile è un impegno concreto di CheBanca! e dell’intero Gruppo Mediobanca. La riduzione dei nostri impatti ambientali, diretti così come indiretti, è parte integrante dei nostri obiettivi di business. In quest’ottica la realizzazione delle nuove carte di pagamento prodotte da plastiche recuperate dagli oceani, in collaborazione con Nexi, è la dimostrazione pratica di come poter coniugare un’iniziativa di business con la crescente attenzione verso il nostro pianeta”.

La buona riuscita di questa nuova partnership, che rafforza ulteriormente la collaborazione tra i due operatori già partner strategici nei pagamenti digitali, è coerente con l’ampio piano di sostenibilità per un business responsabile che Nexi ha presentato recentemente, in occasione del proprio Capital Markets Day. L'obiettivo è quello di facilitare lo sviluppo sostenibile della PayTech, aggiungendo nuove soluzioni innovative per la produzione delle proprie carte e per i pagamenti digitali.

Erika Fattori, Brand Strategy Director del Gruppo Nexi, ha dichiarato: “Questa ulteriore partnership con CheBanca! è perfettamente in linea con il nostro percorso in ambito ESG. Ci consente di ridurre il nostro impatto ambientale così come quello dei clienti di CheBanca! e segue il nostro obiettivo Net Zero nel 2040, diventando già Climate Neutral a partire dal 2022, permettendoci di accelerare ulteriormente nella promozione di comportamenti di consumo più rispettosi dell'ambiente”.

Le nuove carte, già disponibili per i clienti di CheBanca!, daranno un contributo importante allo smaltimento delle plastiche e aumenteranno la consapevolezza dei cittadini sull’impatto che i propri gesti quotidiani hanno sul pianeta.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
nexi 2022nexi andrea mencarininexi carte di creditonexi carte in plastica riciclatanexi chebanca!




Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.