Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Open Fiber è "Top Employer Italia" e "Great Place to Work"
Ivan Rebernik, Direttore Personale, Organizzazione e Servizi di Open Fiber

Doppio riconoscimento per Open Fiber, che si conferma “Top Employer Italia” e “Great Place to Work”

Diversità, equità e inclusione, sostenibilità e innovazione, le parole chiave di una politica aziendale centrata sul benessere e sulla cura delle persone. Ed è proprio grazie a questa costante attenzione che Open Fiber inaugura il 2023 con due importanti riconoscimenti: “Top Employer Italia” e “Great Place to Work”. Il primo riguarda l’eccellenza delle HR Best Practice. La Certificazione Top Employer viene, infatti, rilasciata alle aziende che raggiungono e soddisfano gli elevati standard richiesti dalla HR Best Practices Survey che analizza in profondità 20 diversi topic tra cui People Strategy, Work Environment, Talent Acquisition, Learning, Diversity, Equity & Inclusion e Wellbeing. Il secondo è un’attestazione della qualità degli ambienti di lavoro e delle migliori pratiche fondate sulla centralità della persona. Empatia e ascolto sono tra gli aspetti fondamentali che hanno contribuito all’ottenimento delle due certificazioni.

I due riconoscimenti arrivano in un momento di forte crescita: l’azienda continua, infatti, ad assumere e ad investire sui suoi dipendenti attraverso programmi di formazione, piani di welfare e caring. Il 2022 ha visto, in particolare, il lancio di “My Fiber Place”: non solo una Intranet aziendale, ma anche un luogo di condivisione e informazione dove partecipare attivamente alla vita in azienda. Un’altra significativa novità è l’arricchimento della piattaforma Employee Assistance Program che già da due anni offre servizi di consulenza legale, fiscale e counceling psicologico a tutti i dipendenti.

Nel corso dell’anno è stato lanciato anche il programma “Unici nel Connettere”, il cui obiettivo è promuovere e sostenere i principi di diversità, equità e inclusione attraverso l’adozione di pratiche organizzative e gestionali caratterizzate dal rispetto di ciascun individuo senza discriminazioni. Dalla valorizzazione dei talenti alla parità di genere, dall’attenzione verso le disabilità fino alle iniziative per il bilanciamento vita-lavoro, Open Fiber vuole essere il vettore che connette le diversità e offre a tutti le stesse opportunità.

"Open Fiber è una realtà dinamica, un crogiolo di ricchezza professionale e umana, ogni singola persona gioca un ruolo chiave nel processo di crescita e innovazione. Il riconoscimento anche quest’anno delle certificazioni Top Employer e Great Place to Work è motivo di orgoglio e soddisfazione e testimonia il forte ingaggio di tutte le nostre persone" spiega Ivan Rebernik, Direttore Personale, Organizzazione e Servizi Open Fiber. "Abbattere il digital divide e le disuguaglianze tra i territori, permettendo la crescita socio-economica anche dei piccoli comuni, è la mission che guida i comportamenti di tutti coloro che lavorano in Open Fiber".

Open Fiber nasce, infatti, con l’obiettivo di realizzare un’infrastruttura di rete in fibra ottica che connetta tutto il Paese. Ad oggi l’azienda ha portato la rete ultra-broadband ad oltre 15 milioni di unità immobiliari. Un’impresa sfidante che non può prescindere dalla passione delle persone che ogni giorno vi partecipano.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
great place to workinclusioneopen fibersostenibilitàtop employer italia




Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.