Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Open Fiber, Romina Chirichilli: grande soddisfazione per la Certificazione per l'Uguaglianza di Genere

Diversità, Equità e Inclusione: Open Fiber certificata per il secondo anno consecutivo per l'Uguaglianza di genere

"La Certificazione per l'Uguaglianza di genere, ottenuta da Open Fiber per il secondo anno consecutivo, è la testimonianza dell’impegno di ciascuno di noi a promuovere una cultura aperta e inclusiva, dove l'eccellenza nasce dalle preziose complementarità delle persone", così Romina Chirichilli, Direttore People di Open Fiber, commenta l'impegno dell'azienda verso l'uguaglianza di genere e la valorizzazione delle diversità, che oggi ottiene un'importante conferma attraverso il riconoscimento della Certificazione del sistema di gestione per l'Uguaglianza di Genere secondo la norma UNI/PdR 125:2022.

Conferito per la prima volta nel 2023 e rinnovato quest'anno, il riconoscimento riflette il costante impegno di Open Fiber nel promuovere politiche di Diversità, Equità e Inclusione (DE&I).

"Alla base di questo riconoscimento ci sono le nostre persone", prosegue Chirichilli, "che ogni giorno contribuiscono con dedizione a fare di Open Fiber un luogo in cui ogni individuo può esprimere al meglio il proprio potenziale. Abbiamo lavorato intensamente per implementare pratiche e politiche che promuovano l'uguaglianza di genere e valorizzino l'inclusione, come ad esempio il Bonus Neomamme, un bonus di 1.000 euro dedicato alle nostre lavoratrici che rientrano dalla maternità proprio per valorizzare la professionalità delle donne e delle mamme di Open Fiber. Continueremo a lavorare con passione per fare della diversità – che per me è sempre un valore - un motore di crescita e di successo per le nostre persone, per la nostra azienda e per la collettività".

Open Fiber si distingue da sempre per le sue politiche innovative e inclusive, volte a creare un ambiente di lavoro collaborativo e rispettoso. Tra le iniziative più rilevanti spicca, come raccontato dal Direttore People, il "Bonus Neomamme", pari a 1000 euro e destinato alle neo-mamme che rientrano in azienda dopo il periodo di maternità. Questo fringe benefit, erogato tramite la piattaforma di welfare aziendale, è disponibile per tutte le lavoratrici che torneranno al lavoro nel 2024 o 2025. L'iniziativa è solo una delle tante azioni intraprese dall'azienda volte a supportare la genitorialità e favorire la conciliazione tra vita privata e lavorativa.

"Continueremo a lavorare con passione per fare della diversità un motore di crescita e di successo per la nostra azienda", conclude Chirichilli.





Gli Scatti d’Affari

Tequila Casamigos e GCDS: inaugurata la stagione con un takeover esclusivo

Gli Scatti d’Affari

GSR: annunciata l’apertura di KIKO Milano alla Stazione Centrale di Napoli

Gli Scatti d’Affari

Misitano & Stracuzzi debutta a Piazza Affari: l’offerta ammonta a 19,5 milioni

Gli Scatti d’Affari

Il Borro presenta la quarta edizione del Bilancio di Sostenibilità 2023

Gli Scatti d’Affari

ASPI e Polizia protagonisti della Sicurezza Stradale al Giffoni Festival

Gli Scatti d’Affari

ANBI: a Roma il convegno sul progetto Farmwise per l’agricoltura e l’ambiente

Gli Scatti d’Affari

Nomisma: presentata l’indagine sulle competenze eco-energetiche delle imprese

Gli Scatti d’Affari

ASPI, programma ‘Falco’: presentati i risultati della seconda fase

Gli Scatti d’Affari

Senstation Summer: il format di GRS termina con 100 mila presenze in un mese

Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Geronimo La Russa, affari coi Berlusconi: il figlio di Ignazio confermato nel Cda di HiQ

L'azienda controlla il 21,4% di Fininvest

Geronimo La Russa, affari coi Berlusconi: il figlio di Ignazio confermato nel Cda di HiQ


motori
Monterey Car Week 2024: debutta la nuova super sportiva Maserati

Monterey Car Week 2024: debutta la nuova super sportiva Maserati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.