Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Philip Morris Italia a La Piazza: l'innovazione alla guida del futuro

Gli investimenti di Philip Morris Italia nella filiera agricola del Paese, volti allo sviluppo di un modello innovativo di coltivazione del tabacco che garantisca prevedibilità commerciale, sostenibilità di lungo periodo e competitività, arriveranno a 2,5 miliardi di euro nel 2027. Accanto a ciò, come spiegato da Eleonora Santi, l’azienda si impegna nella costruzione costante delle competenze in ambito produttivo, in particolare attraverso progetti dedicati specificamente alla filiera agricola. Tra questi il “Digital Farmer”, un’iniziativa realizzata in collaborazione con il Cesar, Centro per lo Sviluppo Agricolo e Rurale, e con l’Università di Perugia. L'obiettivo è rendere la filiera tabacchicola sempre più sostenibile e innovativa e supportare i coltivatori nel percorso di transizione eco-energetica e digitale. Il percorso di formazione, rivolto in particolare ai giovani coltivatori, intende favorire il miglioramento delle loro competenze tecniche e imprenditoriali, unitamente all’adozione di tecnologie all’avanguardia nel campo dell’agricoltura di precisione.

Altra iniziativa finalizzata a sviluppare nuove competenze al servizio della sostenibilità, la call for innovationBeLeaf: Be The Future” rivolta a start-up, spin-off e piccole-medie imprese nazionali e internazionali che abbiano sviluppato tecnologie e soluzioni applicabili al settore agritech e a tutto ciò che riguarda la coltivazione, la raccolta e la lavorazione del tabacco.

L’attenzione dell’azienda ai diversi aspetti produttivi e formativi, in un’ottica di crescita innovativa per il Paese, è significativa: nell’ ottobre 2021 è stato inaugurato a Bologna il nuovo Centro per l’Eccellenza Industriale di Philip Morris, concentrato su servizi di R&S in aree quali l’industrializzazione, l’innovazione di processo, l’ingegnerizzazione e la sostenibilità, il più grande al mondo per Philip Morris International su queste tematiche. Il Centro coinvolge circa 250 persone altamente qualificate.

Con lo sguardo sempre rivolto al futuro del Paese, Philip Morris segue attentamente lo scenario evolutivo italiano: “Siamo qui per seguire con attenzione le conversazioni tra i rappresentanti delle istituzioni e della società civile ospitati a Ceglie, per fare il punto sulla situazione attuale e sul futuro prossimo del nostro Paese alla vigilia della ripartenza delle attività politiche ed economiche. Le competenze, lo sviluppo e il sostegno alle attività delle piccole medie imprese e la capacità di attrazione degli investimenti in Italia ci riguardano da vicino: non solo nella nostra attuale azione, ma anche nella nostra assoluta volontà di continuare a investire nel nostro Paese”, ha concluso Eleonora Santi.

Iscriviti alla newsletter




Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie

Home

Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie


motori
Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.