Corporate - Il giornale delle imprese
Pulsee Luce e Gas: gli italiani vorrebbero un 'tetto massimo' alle bollette
Per rispondere a queste esigenze, Pulsee Luce e Gas ha disegnato una proposta che blocca il prezzo dell’energia: Pulsee Luce Limit.E
Analizzando l’offerta energetica, emerge che il 36,5% del campione ha un prezzo indicizzato per l’energia elettrica e il gas, il 28,5% il prezzo fisso e il 4,2% prezzo fisso per luce e indicizzato per gas (o viceversa). In aggiunta, il 43,5% dichiara di conoscere proposte alternative sul mercato, come quella a tariffa indicizzata (che però blocca i prezzi dell’energia fissando un tetto massimo oltre il quale non possono salire). Proprio l’idea di un tetto (comunemente definito price cap) sul prezzo di luce e gas attira come strumento di protezione contro i rincari: per il 42,3% degli intervistati rappresenta un potenziale incentivo a cambiare l’offerta di energia. Per rispondere a queste esigenze di protezione e rassicurazione, Pulsee Luce e Gas ha, unica sul mercato dell’energia domestica, disegnato una proposta che blocca il prezzo dell’energia con un tetto massimo: Pulsee Luce Limit.E.
Si tratta di un servizio di fornitura per l’energia elettrica di casa che permette di coniugare i vantaggi del prezzo fisso e del prezzo indicizzato. In particolare, in caso di aumento dei prezzi sul mercato, Limit.E protegge con un tetto massimo per la materia di energia, in caso di ribassi, invece, si può usufruire della diminuzione delle tariffe grazie alla sua natura di prodotto a prezzo indicizzato. Limit.E costituisce una delle proposte ad alta innovazione progettate da Pulsee Luce e Gas per rispondere alle esigenze energetiche sempre più complesse delle persone.
Oltre alla flessibilità, un altro requisito sempre più importante nella società contemporanea è la sostenibilità, che si esprime in tutti i prodotti di Pulsee Luce e Gas, che includono sempre energia elettrica certificata al 100% rinnovabile. Oltre a questo, Pulsee dà accesso ad una serie di servizi aggiuntivi come Carbon Footprint e Gas Compensation, che permettono rispettivamente di compensare le proprie emissioni di CO2 e quelle legate alla propria fornitura di gas e di azzerare l’impronta ecologica dei clienti.