Corporate - Il giornale delle imprese
Ricavi a 65 milioni, primo trimestre 2021 in crescita per Caffè Borbone
Chiusura in positivo anche i primi tre mesi per Italmobiliare che fa capo alla famiglia Pesenti. Nonostante la crisi pandemica cresce l'organico aziendale
Ricavi a 65 milioni di euro con una crescita del 32,9%, aumento del Mol del 50,6% pari a 23,5 milioni rispetto all’esercizio precedente. E numeri in salita anche per la Gdo che si attestano a +67%. Questi alcuni numeri di Caffè Borbone, uno dei principali produttori in Italia di caffè specializzato in cialde e capsule compatibili, che chiude in positivo il primo trimestre del 2021.
La crescita ha trainato anche la chiusura in positivo del primo trimestre di Italmobiliare, investment holding quotata in Borsa, che fa capo alla famiglia Pesenti, di cui Caffè Borbone è parte da maggio 2018, come società controllata con una quota del 60%. I ricavi consolidati del Gruppo Italmobiliare nel primo trimestre 2021 (115,6 milioni) registrano un incremento di 28,9 milioni (+33,4% rispetto al corrispondente periodo 2020) principalmente grazie a Caffè Borbone (+16,1 milioni) e alle società acquisite nel corso dell’ultimo trimestre 2020.
Positivo anche l’effetto occupazionale. I brillanti risultati economici hanno, difatti, determinato un significativo ampliamento dell’organico aziendale, con 75 nuovi collaboratori, competenti e motivati, assunti durante il periodo più critico della crisi pandemica. Anche in questo delicato frangente Caffè Borbone ha tenuto fede ai propri valori: eticità della condotta imprenditoriale, tutela e valorizzazione del capitale umano. L'azienda ha, infatti, corrisposto bonus straordinari ai dipendenti che hanno dimostrato disponibilità e dedizione al lavoro, assicurando continuità produttiva anche in un momento di estrema difficoltà, oltre a fornire loro forme varie di supporto economico. Il tutto senza recedere, nell’ambito delle proprie politiche di remunerazione, dai valori della meritocrazia e della produttività e assicurando gli standard qualitativi di sempre.