Scatti d'affari
Autogrill: il futuro della ristorazione nella nuova Food Factory
La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini
Gli scatti d'Affari
Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.
Autogrill ricerca il giusto connubio tra gusto e benessere nella sua rinnovata Factory Food Designers, centro d’innovazione della sede di Rozzano
Autogrill sceglie l’innovazione come punto chiave della propria strategia di crescita. Nella nuova Factory Food Designers, vero e proprio centro di ricerca culinaria e sperimentale, chef e talenti del mondo della ristorazione si incontrano per trovare nuove idee da aggiungere all’offerta Autogrill. La sfida proposta agli esperti è riuscire ad individuare ricette innovative capaci di rendere scalabile un prodotto di qualità; riuscire a mantenere alto il livello di qualità del prodotto nonostante la grande richiesta e i grandi numeri del circuito Autogrill.
Secondo Luca D’Alba, General Manager Italy Autogrill: “La Factory Food Designers rappresenta l’essenza dell’innovazione gastronomica, l’incubatore di idee in Autogrill. Qui, ogni giorno, i nostri esperti si incontrano con personalità di spicco nel mondo della ristorazione per condividere conoscenze ed esperienze, anticipare i trend e sperimentare con grande passione ed entusiasmo”.
Tra i risultati più interessanti proposti dagli chef che collaborano quotidianamente con Autogrill: la Mozzarella di pane e il Doppiocrunch dello chef pizzaricercatore Renato Bosco; la Pasta Milano con crema di risotto allo zafferano dello chef stellato Andrea Ribaldone; gli hummus in coppetta e il WOW Burger vegetale dello chef Simone Salvini e l’innovativo Tiramisù a basso contenuto di zucchero di Luca Montersino. Ricerca e innovazione gastronomica trovano qui un punto d’arrivo comune, dimostrando al pubblico di consumatori Autogrill che una cucina sana non è necessariamente una cucina priva di gusto.