Gli Scatti d'Affari

A- A+
Scatti d'affari
Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered
Gli scatti d'Affari

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

Jakala entra nell'industry creativa con SBAM: l'agenzia pronta a competere in prima linea nel mercato dell’advertising

Jakala ha presentato, presso Palazzo Mellerio a Milano, la nuova agenzia creativa SBAM. Nel complesso panorama dell'industria creativa, di fatto, un nuovo protagonista si fa spazio: SBAM, un'agenzia all'avanguardia nata dalla fusione di un team di esperti nel mondo creativo con il gigante del marketing data-driven, Jakala. Con una filosofia improntata alla "Radical Simplicity", SBAM si distingue per la sua capacità di coniugare il talento creativo con le opportunità offerte dalla digitalizzazione e dall'intelligenza artificiale (AI).

 

Guidata da Stefano Pagani, già co-fondatore di The Big Now e con un curriculum sfaccettato nel mondo DentsuSBAM vede la partecipazione nel proprio team di professionisti di spicco come Samanta GiulianiJenny Nieri e Luca Grelli, creando così un board di eccezionale competenza e visione. La "Radical Simplicity" è il mantra di SBAM, una filosofia che abbraccia la semplicità come forma di comunicazione più potente. Ma, la semplicità di cui parla non è banalizzazione, bensì una capacità allenata di ascoltare le esigenze del pubblico, comprendere le tendenze culturali e padroneggiare i linguaggi dei vari canali di comunicazione. In un'epoca in cui l'IA e la trasformazione dei dati dominano il panorama delle agenzie, SBAM emerge come un faro di creatività umana e imprenditorialità, sapientemente integrata con le nuove tecnologie.

 

Creare un’agenzia da zero è un’opportunità rara e rappresenta una grande garanzia di eccellenza per un cliente. SBAM parte in grande, ma senza sovrastrutture: tutta l’attenzione è stata focalizzata sull’identificare un dna di agenzia chiaro e perfettamente rispondente alle esigenze attuali delle aziende. E cioè meno complicazioni e più voglia di costruire valore reciproco abbattendo i muri tra agenzia e azienda. Con questa nuova sfida vogliamo dimostrare che è possibile creare un’agenzia creativa agile, fresca, brillante ma che allo stesso tempo punti a volumi importanti, a clienti strutturati e a sfide ambiziose. Jakala è il miglior partner possibile per realizzare questo tipo di progetto: per quanto l’azienda oggi conti 520 milioni di € di ricavi e oltre 3000 dipendenti, la governance e la cultura rimane di tipo imprenditoriale, il che concede visione di lungo periodo, velocità di azione e grande affinità col mio modo di essere e di pensare”, ha spiegato Stefano Pagani, CEO di SBAM.

 

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery





Gli Scatti d’Affari

Senstation Summer: il format di GRS termina con 100 mila presenze in un mese

Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


motori
CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.