Gli Scatti d'Affari

Scatti d'affari

KPMG, conclusa la I edizione di Open-es Camp

La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

KPMG, Milano: presentati a Milano i progetti della I edizione di Open-es Camp

 

Si è svolto presso l’Auditorium Banco BPM di Milano l’evento di presentazione della prima edizione di Open-es Camp, iniziativa promossa dalla piattaforma Open-es dedicata al mondo delle PMI con l’obiettivo di stimolare il confronto e applicare concretamente i principi ESG. I protagonisti del progetto hanno raccontato attraverso la propria esperienza Open-es Camp, spiegando come l’iniziativa ha stimolato il confronto e promosso l'applicazione pratica dei principi relativi agli aspetti Ambientali, Sociali e di Governance.

 

Ad intervenire, tra gli altri, Liana Mazzarella, Head of Communication and Sustainability Banco BPMAntonio Mansi, Partner, Head of Governance, Risk & Compliance KPMGLorenzo Solimene, Partner KPMGLuca Ferraris del MEFMaria Chiara Mosca di CONSOBMatteo Farina, Director Banco BPMRoberto Zuccaro, Group Strategy & ESG Business Management UniCredit.

 

Open-es Camp ha visto il coinvolgimento di 55 PMI suddivise in 10 squadre, per un totale di 110 partecipanti e oltre 60 ore di attività formativa. Il progetto ha offerto uno spazio di incontro e confronto tra realtà aziendali eterogenee, aprendo la strada a nuove partnership e sinergie. Non solo ha permesso lo scambio di conoscenze e buone pratiche nel campo della sostenibilità, ma ha anche dimostrato concretamente come l'adozione di strategie ESG possa generare opportunità di business tangibili e favorire lo sviluppo delle imprese.

 

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery