Scatti d'affari
LUMSA tra digitalizzazione e sostenibilità: torna "Fare impresa in Italia"
La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini
Gli scatti d'Affari
Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it Si è svolto ieri e oggi 6 maggio l’appuntamento annuale con Fare impresa in Italia, il convegno che l’Università LUMSA, in sinergia con il Corso di laurea magistrale in Management and Finance e l’Associazione dei Laureati ALUMNI LUMSA, dedica all’impresa italiana di oggi che contribuisce a costruire il mondo di domani. Il convegno di quest’anno ha messo in risalto le sfide della trasformazione digitale e della sostenibilità. L'Ateneo di via Pompeo Magno intende, con questo evento annuale, costruire un canale di dialogo che mette a contatto imprese di tradizione e start-up con gli studenti mediante la realizzazione di una rete professionale aperta a dare indicazioni sui possibili trend imprenditoriali, sulle conoscenze e sulle abilità personali e professionali che il professionista di domani deve avere, studiare, accumulare. La seconda giornata (oggi, venerdì 6 maggio) si è aperta con il primo panel "Ecosistema Fintech: Startup, Regole e competenze", dedicato all’innovazione applicata al mondo della finanza, con protagonisti Marco Scioli (Starting Finance), Stiven Muccioli (BKN301), Bruno Reggiani (Tot). A seguire un’intervista a Carolina Gianardi, vice-presidente American Express a cura del giornalista Luigi Crimella. Le conclusioni di giornata sono state a cura di Francesco Bonini, rettore dell’Università LUMSA.Fare impresa in Italia: il convegno di LUMSA per mettere in risalto le sfide della digitalizzazione e della sostenibilità
Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery