Scatti d'affari
Sony World Photography Awards: annunciati i vincitori del 2023
La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini
Gli scatti d'Affari
Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.
Sony World Photography Awards 2023: il fotografo italiano Alessandro Cinque è il primo vincitore del Sustainability Prize
La World Photography Organisation ha annunciato i vincitori assoluti dei prestigiosi Sony World Photography Awards 2023 durante una cerimonia di gala tenutasi a Londra e presentata dalla divulgatrice e storica d’arte Kate Bryan. Il titolo di Photographer of the Year è andato all’acclamato fotografo portoghese Edgar Martins che si è aggiudicato un premio in denaro di 25.000 dollari e un set di attrezzature digitali di Sony. I suoi lavori, inoltre, saranno protagonisti di una presentazione monografica alla mostra dei Sony World Photography Awards dell’anno prossimo.
Martins è stato selezionato tra i primi classificati delle 10 categorie del concorso Professional, proclamati oggi insieme ai secondi e terzi posti di ciascuna categoria e ai vincitori assoluti dei concorsi Open, Youth e Student. Alessandro Cinque (Italia) è invece il primo vincitore nella storia del Sustainability Prize, ideato in collaborazione con la United Nations Foundation e l’iniziativa Picture This di Sony Pictures. Il nuovo riconoscimento, del valore di 5.000 dollari, premia le storie, le persone e le organizzazioni che, con le loro azioni, perseguono uno degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU.
Dal 14 aprile al 1° maggio 2023 si terrà presso la Somerset House di Londra la mostra di oltre 200 stampe e di centinaia di altre immagini digitali di tutti i fotografi vincitori e finalisti. A queste si aggiungeranno anche le opere di Rinko Kawauchi, un'affermata fotografa giapponese a cui è stato conferito il premio Outstanding Contribution to Photography.