Corporate - Il giornale delle imprese

SEA e easyJet: riapre il Terminal 2 di Milano Malpensa

di Claudia Mosca

Brunini (SEA): "Per la riapertura abbiamo investito quasi 30 milioni di euro, a cui si aggiungono i 10 milioni investiti dai nostri partner commerciali"

Solo nella giornata di riapertura saranno oltre 20 mila i passeggeri easyJet che transiteranno dal Terminal 2 in viaggio da e per le destinazioni più amate in Italia e in Europa. “Quest’estate prevediamo di far transitare al Terminal 2 quasi 5 milioni di passeggeri per quello che sarà a tutti gli effetti un ritorno ai livelli pre-pandemia”, ha dichiarato Lorenzo Lagorio, Country Manager di easyJet Italia. “Con 23 aerei basati, oltre 60 destinazioni e un team di circa 900 persone, Milano Malpensa è la principale base di easyJet nell’Europa continentale, con un’offerta senza eguali in termini di posti offerti e di destinazioni raggiunte, oltre che con un servizio puntuale, innovativo e sempre più efficiente, da domani anche grazie ad un Terminal che è in linea con le necessità nostre e dei nostri clienti”.

Il commento di Armando Brunini, Amministratore Delegato di SEA

 

In riferimento ai dati aggiornati sul traffico aereo di maggio, quest'ultimo potrebbe rappresentare il primo mese in cui il sistema aeroportuale milanese chiude in segno positivo. Dopo 38 mesi di dati negativi rispetto al 2019, siamo finalmente pronti alla ripartenza. Come riportato da Armando Brunini, Amministratore Delegato di SEA: "Il 2023 è un anno di ritorno alla normalità. Non a caso, il mese di maggio dovrebbe essere positivo rispetto al 2019 e l’estate che ci aspetta dovrebbe rispettare questo trend positivo. È quindi il momento giusto per riaprire il Terminal 2, che rappresenta proprio questo ritorno alla normalità". 

"Abbiamo investito quasi 30 milioni di euro nella riapertura, mentre altri 10 milioni di euro sono stati investiti dai nostri partner commerciali. La nostra speranza è quella di aver innestato un pò di modernità in questo terminal storico per SEA, per Milano e per la Lombardia tutta", ha continuato Brunini

L'investimento portato avanti dalla società che gestisce gli aeroporti di Milano Malpensa e Linate arriva proprio nel momento giusto, dato il volume di traffico atteso per l'estate 2023. "Una volta a regime, questo terminal sarà in grado di ospitare intorno ai 7 milioni di passeggeri annui. Complessivamente, a livello di sistema di aeroportuale milanese, dovremmo superare i 30 milioni di passeggeri, riuscendo finalmente a recuperare i dati del 2019", ha concluso l'AD di SEA Armando Brunini