Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Sisal, con GoBeyond supporta le startup innovative

Sisal, attraverso GoBeyond a sostegno delle startup a significativo impatto sociale e ambientale

Sisal, attraverso la propria piattaforma di innovazione responsabile GoBeyond, ha supportato la ricerca condotta dal Social Innovation Monitor (SIM) sulle startup innovative a significativo impatto sociale e ambientale in Italia. Quali sono i numeri delle startup a significativo impatto sociale e ambientale in Italia? Qual è il loro andamento rispetto a quello delle startup tradizionali? Sono queste le domande al centro della ricerca, temi in linea con i valori e la mission di GoBeyond, la piattaforma di innovazione responsabile ideata da Sisal che ha l’obiettivo di sostenere lo sviluppo di startup e progetti imprenditoriali che producono impatti positivi sulla società.

Il progetto GoBeyond si è evoluto nel corso del tempo fino a trasformarsi in un’articolata piattaforma di innovazione, che si compone di 3 pilastri: Call for Ideas, Academy e Community per offrire un continuo e completo supporto alle startup che sviluppano idee capaci di affrontare le sfide sociali, economiche ed ambientali più complesse. Giunta nel 2023 alla settima edizione, la Call for Ideas è aperta fino al 31 ottobre e la startup vincitrice riceverà un grant equity free da 50 mila euro messo a disposizione da Sisal oltre che un mentorship program per tutte le 6 finaliste, garantito dal rinnovato network di partner che offriranno competenze e know-how per rispondere a tutte le esigenze di sviluppo delle startup.

Inoltre le 3 startup “concept only” più meritevoli, ovvero quelle realtà imprenditoriali non ancora costituite e che non hanno ancora un prodotto o servizio testato, avranno a disposizione un percorso online di incubazione, in collaborazione con Startup Geeks. Il proposito di supportare l’ecosistema delle startup di GoBeyond è in linea con le potenzialità del mercato italiano che emergono dal report della ricerca condotta da SIM, secondo cui le startup innovative operative di età inferiore a cinque anni e rientranti nelle soglie previste dalla normativa erano 12026 a fine 2022. Sulla base della ricerca effettuata, il numero delle startup è leggermente calato in tutte le regioni italiane, ma la proporzione di startup concentrate in Lombardia, Lazio e Campania, le prime tre regioni italiane per numero di startup, è aumentata.

Iscriviti alla newsletter




Gli Scatti d’Affari

BONELLI’S inaugura l’estate con piatti senza confini, aperitivi e nuovi spazi

Gli Scatti d’Affari

Recurrent Energy: inaugurata a Milano la nuova sede Green e High-Tech

Gli Scatti d’Affari

Milano, presentata la Fondazione Scuola Italiana per sostenere la formazione

Gli Scatti d’Affari

ANBI, in arrivo l’Assemblea Nazionale dei Consorzi di Bonifica ed Irrigazione

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS presenta l’Academy per formare i professionisti della security

Gli Scatti d’Affari

Expo 2025 Osaka e ADI: lanciato il premio Compasso d’Oro International Award

Gli Scatti d’Affari

Nespresso, presentata la nuova collezione colorata da Pantone

Gli Scatti d’Affari

Polo Logistica FS, Baraclit e Gruppo Grendi insieme per un trasporto integrato

Gli Scatti d’Affari

Sisal: presentato il Bilancio di Sostenibilità 2023

Gli Scatti d’Affari

GSR, Senstation Summer: inaugurato il villaggio sportivo nel centro di Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Milano Pride, Vannacci e Salvini diventano street art: altro successo per Gaffuri

L'opera in via Melchiorre Gioia

Milano Pride, Vannacci e Salvini diventano street art: altro successo per Gaffuri


motori
Volkswagen rivoluziona il mercato con le nuove Golf R e Golf R Variant

Volkswagen rivoluziona il mercato con le nuove Golf R e Golf R Variant

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.