Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Sky Wifi, aggiudicato lo Speedtest Award di Ookla

Sky Wifi è la rete fissa più veloce d'Italia secondo la classifica di Ookla

A poco più di due anni dal lancio, Sky Wifi, il servizio ultrabroadband di Sky, si è aggiudicato lo Speedtest Award di Ookla come rete fissa più veloce d’Italia. Questo importante riconoscimento, assegnato dal leader mondiale nell'intelligence delle reti mobili e a banda larga, è basato sull’analisi dei dati di Speedtest Intelligence per il primo semestre 2022. Nella classifica stilata da Ookla, Sky Wifi ha raggiunto, per la prima volta in Italia uno Speed Score di 100 staccando così di ben 18 punti il secondo classificato e di quasi 22 punti il terzo. Ookla ha inoltre rilevato che Sky Wifi ha registrato le più elevate velocità di download (445 Mbps) e di upload (280 Mbps), posizionandosi al 1° posto in entrambe le classifiche.

Lo Speedtest Award di Ookla è solo l’ultimo dei premi ricevuti quest’anno da Sky Wifi, dopo essere stato eletto Prodotto dell’Anno 2022 nella categoria servizi telecomunicazioni, risultato primo tra i servizi broadband consigliati da Altroconsumo e premiato in Italia connessione per la casa con il miglior rapporto qualità prezzo per il secondo anno di fila dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza. La copertura di Sky Wifi sul territorio italiano continua a crescere e oggi la rete fissa più veloce d’Italia è disponibile in oltre 3.300 comuni italiani.

Andrea Duilio, Amministratore Delegato di Sky Italia, ha commentato: "È stato un anno di grandi successi per Sky Wifi e questo riconoscimento di Ookla, ottenuto con uno Speed Score mai registrato prima in Italia, conferma quanto sia eccellente la qualità del nostro servizio ultrabroadband. Le famiglie hanno sempre più bisogno di connessioni performanti per vivere al meglio l’intrattenimento via streaming o la vita lavorativa da remoto e Sky Wifi offre loro proprio questo: il massimo della velocità e il miglior rapporto qualità-prezzo".

Doug Suttles, CEO di Ookla, ha affermato: "Gli Speedtest Awards, assegnati da Ookla, sono riservati a una ristretta selezione di operatori di rete che si sono distinti con prestazioni e copertura Internet eccezionali all'interno di un mercato. È un piacere per noi consegnare a Sky il premio per la rete fissa più veloce d'Italia. Questo riconoscimento testimonia la loro straordinaria performance nel primo semestre 2022, sulla base delle rigorose analisi di Ookla dei test effettuati dai consumatori con Speedtest".

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sky 2022sky connessionesky italiasky rete fissasky speedtest




Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.