Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Sorgenia, la nuova app punta su sostenibilità e innovazione
Bertoli, customer service & Ict director di Sorgenia

Sorgenia, la nuova app MySorgenia 2.0 è a misura di cliente

Sorgenia ha dato vita a una nuova app, nata dall’ascolto dei clienti che, attraverso suggerimenti e consigli, hanno contribuito a creare uno strumento capace di rispondere appieno alle loro esigenze. Attraverso survey, test di usabilità e interviste è stata realizzata MySorgenia 2.0, l’evoluzione dell’ecosistema digitale dell’azienda che mette a disposizione una piattaforma all’insegna di sostenibilità e innovazione. Progettata fin dall’inizio per valorizzare la relazione con la community, MySorgenia 2.0 è utilizzata abitualmente da oltre il 50% dei clienti, soprattutto residenziali.

Alessandro Bertoli, customer service & Ict director di Sorgenia, commenta: “La nostra community è parte integrante dell’azienda: per noi è stato prezioso coinvolgerla. Questo approccio nasce dalla convinzione che la tecnologia e il digitale siano strumenti potentissimi ma rimangano un mezzo al servizio delle persone che, grazie a questa iniziativa, hanno concorso ad orientare le nostre scelte progettuali verso un obiettivo condiviso. L’ascolto attento ci ha consentito di realizzare una app che fosse davvero a misura di cliente. Oltre 15.000 persone hanno risposto alla survey: l’alto tasso di coinvolgimento ci conferma che questa è la strada giusta su cui proseguire”.

Sorgenia, l'evoluzione dell'ecosistema digitale dell'azienda

Dall’indagine sono emersi degli spunti che hanno consentito di riorganizzare i contenuti e i servizi in una gerarchia nuova. La riprogettazione è stata dunque finalizzata a offrire una visione di sintesi su contenuti, servizi ed esperienze relativi soprattutto a consumi e sostenibilità.

L’App è stata rivisitata graficamente con un layout che consente una visibilità immediata dello stato della propria utenza luce, gas e fibra. Con l’obiettivo di consentire al cliente di avere sempre sotto controllo in modo chiaro la situazione dei propri pagamenti sono stati introdotti gli avvisi propositivi. MySorgenia 2.0 stimola inoltre l’engagement su nuove iniziative ecosostenibili, servizi e opportunità, come quelle del programma di loyalty Greeners, la community di clienti che sposano l’attivismo ambientale, del calcolo del carbon footprint o del servizio Beyond Energy per l’analisi dei consumi della propria abitazione in ottica di un utilizzo più consapevole dell’energia. E per abilitare i clienti a risparmiare è stata introdotta una sezione di e-commerce che propone soluzioni e tecnologie per diminuire i propri consumi.

Commenti
    Tags:
    bertoli ict director sorgeniamysorgenia 2.0sorgenia appsorgenia programma greenerssorgenia sostenibilità




    Gli Scatti d’Affari

    Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

    Gli Scatti d’Affari

    Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

    Gli Scatti d’Affari

    PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

    Gli Scatti d’Affari

    SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

    Gli Scatti d’Affari

    Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

    Gli Scatti d’Affari

    Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

    Gli Scatti d’Affari

    Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

    Gli Scatti d’Affari

    Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

    Gli Scatti d’Affari

    Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

    Gli Scatti d’Affari

    Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


    motori
    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.