Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Telepass è Top Partner delle Nazionali Italiane di Calcio

Accordo tra Telepass e FIGC: l’azienda italiana leader della mobilità integrata accompagnerà i tifosi per i prossimi 4 anni

Per il quadriennio 2023-2026, Telepass assumerà il ruolo di Top Partner delle Nazionali Italiane di Calcio. L’accordo interessa tutte le squadre nazionali rappresentate dalla Federazione: maschile, femminile, giovanili, futsal, beach soccer ed e-sport. È un legame storico quello che si protrae tra il mondo del calcio e Telepass, azienda italiana conosciuta per il servizio di telepedaggio e oggi leader della mobilità integrata. Il dispositivo Telepass infatti, è stato lanciato in occasione dei Mondiali “Italia 90”, consentendo agli italiani, per la prima volta, di poter pagare il pedaggio senza fermarsi al casello.

La partnership è stata presentata ieri nella sede della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) alla presenza del Presidente della Federazione, Gabriele Gravina, dell’Amministratore Delegato di Telepass, Gabriele Benedetto, e dei Commissari Tecnici della Nazionale di Calcio maschile, Roberto Mancini, e femminile, Milena Bertolini. All’incontro, hanno partecipato il Presidente di Edizione, Alessandro Benetton, e il Presidente di Atlantia, Giampiero Massolo, per testimoniare la rilevanza strategica che la partnership riveste per l’intero Gruppo.

Nell’ambito della sponsorizzazione, Telepass lancerà edizioni limitate di apparati di bordo dedicate alle Azzurre e agli Azzurri e disponibili per i propri oltre 7 milioni di clienti, svilupperà servizi dedicati agli sportivi e promuoverà soluzioni ad elevato contenuto tecnologico per favorire una mobilità sempre più sostenibile e inclusiva, con particolare riferimento alle nuove generazioni.

"La Nazionale suscita emozioni uniche e, per questo, è in grado di diffondere un messaggio universale, fatto di valori condivisi che attraversano tutte le diverse generazioni di italiani, tutte unite insieme dal tifo per le Azzurre e gli Azzurri”, afferma Gabriele Benedetto, Amministratore Delegato di Telepass. “Da oggi accompagneremo le Nazionali nelle sfide internazionali, con particolare attenzione all’Europa dove anche noi nel tempo abbiamo affermato le nostre soluzioni di mobilità “Made in Italy” in 14 Paesi. Con questa partnership la nostra azienda intende dare il proprio contributo al progetto che la FIGC sta portando avanti in questi anni, puntando sui nostri giovani e cogliendo al contempo l’occasione di far scoprire agli italiani la trasformazione di Telepass avvenuta negli ultimi 5 anni”.

Il Presidente di Atlantia, l’Ambasciatore Giampiero Massolo, ha dichiarato: “Siamo davvero lieti, come Atlantia, che per i prossimi 4 anni Telepass possa collaborare e supportare le Nazionali italiane di calcio, quella femminile e quella maschile in primis. E’ un connubio naturale, perché Telepass è un servizio popolare italiano, che porta vantaggi a più di 7 milioni di nostri concittadini, così come a tante imprese e a tante amministrazioni locali, contribuendo anche a ridurre le emissioni di gas in atmosfera. Nella nostra visione, Telepass deve diventare sempre più un servizio che sta non solo nelle auto, ma nelle mani dei cittadini italiani ed europei, per offrire loro una piattaforma efficiente di mobilità integrata, rappresentando così uno dei volti migliori del nostro 'Made in Italy'. Ci auguriamo che il supporto di Telepass, che ora è diventato anche una App, contribuisca ai diversi sorpassi che metteranno in campo le squadre di Mancini e Bertolini”. 

Gabriele Gravina, Presidente della FIGC, ha commentato: “Sigliamo un accordo di grande valore, perché punta sui giovani, sull’innovazione e sulla condivisione, tutti elementi che connotano la maglia Azzurra e un’azienda moderna come Telepass. La FIGC è orgogliosa di inaugurare una collaborazione così importante, destinata a generare effetti positivi nella grande comunità di appassionati delle nostre Nazionali e più in generale nel mondo del calcio italiano. La passione per il calcio e l’Azzurro mette in connessione milioni di tifosi, che avranno sempre maggiori opportunità anche grazie a questo accordo”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
telepass 2023telepass atlantiatelepass figctelepass gabriele gravinatelepass nazionali italiane di calcio




Gli Scatti d’Affari

Meeting di Rimini 2024: inaugurata a Rimini la 45ª edizione

Gli Scatti d’Affari

Progetto Arca: a Ferragosto freschezza e solidarietà per chi è più fragile

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: presentata la mostra ‘Acqua – Liquida Bellezza’

Gli Scatti d’Affari

Elephant Gin festeggia l'Elephant Day tra cocktail e impegno per la natura

Gli Scatti d’Affari

Casamigos porta l'estate glamour a Capri con la House of Friends

Gli Scatti d’Affari

Comunicazione digitale, Adventure debutta su Euronext Growth Milan

Gli Scatti d’Affari

GRS, Yo! Sushi apre il primo store in Italia a Roma Termini

Gli Scatti d’Affari

Finance for Food debutta a Piazza Affari

Gli Scatti d’Affari

Confindustria incontra il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso

Gli Scatti d’Affari

Mobilità sostenibile, Lime: evitati oltre 5 milioni di viaggi in auto nel I semestre 2024

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Lollobrigida rompe il silenzio sulla separazione: "Nessun problema politico con Giorgia Meloni e Arianna. Basta voyerismo"

Il post del ministro dell'Agricoltura dopo la rottura con la sorella della premier

Lollobrigida rompe il silenzio sulla separazione: "Nessun problema politico con Giorgia Meloni e Arianna. Basta voyerismo"


motori
Ford Transit Custom Nugget 2025: il camper compatto nato per l'avventura

Ford Transit Custom Nugget 2025: il camper compatto nato per l'avventura

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.