Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Terremoto Turchia-Siria, Gruppo BPER Banca: 1 mln alla Croce Rossa Italiana

Emergenza Terremoto Turchia-Siria: il Gruppo BPER Banca devolve 1 milione in favore della Croce Rossa Italiana

Si sono concluse nelle scorse settimane le iniziative solidali “Uniti per la popolazione turca e siriana” ed “Emergenza Terremoto Turchia-Siria”, attraverso le quali il Gruppo BPER Banca ha devoluto un milione di euro a favore della Croce Rossa Italiana in supporto della Mezzaluna Rossa turca e siriana impegnate, sin dai primi istanti successivi al terribile terremoto dello scorso febbraio, in soccorso alle comunità colpite. La somma è stata raccolta grazie alla sensibilità dei dipendenti del Gruppo BPER Banca, di cui fanno parte, oltre a BPER Banca, anche il Banco di Sardegna e Banca Cesare Ponti, e dei clienti del Gruppo bancario.

A cinque mesi dal forte sisma che ha colpito la Turchia meridionale e la Siria settentrionale, sono ancora milioni le famiglie che lottano per ricostruire la propria vita. Molte persone si ritrovano infatti senza una casa e sono prive dell’accesso ai servizi essenziali, tra cui acqua potabile, cure mediche e istruzione. Una recente valutazione dei danni fatta dalla Banca Mondiale ha rilevato che nel 2023 l’economia siriana dovrebbe subire una contrazione di almeno il 5,5%. Gli sforzi di soccorso e ricostruzione vanno quindi avanti senza sosta, sostenuti dalle risorse disponibili, dalle capacità delle autorità locali e dal coinvolgimento delle organizzazioni umanitarie e di volontariato, tra cui la Croce Rossa Italiana.

Flavia Mazzarella, Presidente di BPER Banca, ha così commentato l’esito delle iniziative messe in campo dal Gruppo: “Siamo estremamente soddisfatti del risultato raggiunto e per questo vorrei ringraziare il personale e i clienti del Gruppo BPER Banca. Come azienda, crediamo fermamente nella responsabilità sociale e nell’aiutare coloro che si trovano in situazioni di bisogno. La Croce Rossa Italiana rappresenta un faro di speranza in momenti di crisi e disastri, come quello avvenuto in Turchia e Siria, e siamo orgogliosi di sostenere l’attività dell’Associazione e dei suoi Volontari. Questa collaborazione, che portiamo avanti da tempo e che l’ultimo anno ci ha visti affiancati a supporto di altre emergenze, è un segno tangibile del nostro impegno per il bene comune. Siamo infatti convinti che solo attraverso la collaborazione si possa creare un impatto significativo e duraturo per far fronte alle difficili sfide che, sempre più spesso, ci troviamo ad affrontare”.

Rosario Valastro, Presidente della Croce Rossa Italiana, ha dichiarato: “Il violento terremoto che ha colpito le popolazioni della Turchia e della Siria ci ha profondamente colpiti. Fin dai primi, drammatici, momenti del sisma, ci siamo subito attivati per far sentire la nostra presenza alle comunità vittime di questa incredibile calamità. Era ed è necessario l’aiuto di tutti per sostenere le famiglie rimaste senza casa, gli operatori e i Volontari della Mezzaluna rossa turca e siriana impegnati nei soccorsi. Ringrazio il Gruppo BPER Banca che ancora una volta, come fatto per l’Ucraina e l’Emilia Romagna, ha mostrato la sua sensibilità sostenendo il nostro impegno a favore delle tante persone messe in ginocchio da questa grave emergenza”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bper banca 2023bper banca croce rossa italianabper banca donazionibper banca flavia mazzarellabper banca terremoto turchia-siria




Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.