Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
TIM, il Jovaverso vince il 24° Interactive Key Award

TIM, aggiudicato il 24° Interactive Key Award nella categoria Tech & ICT con il progetto Jovaverso

TIM, Main Sponsor del Jova Beach Party 2022, si è aggiudicata ieri il 24° Interactive Key Award nella categoria Tech & ICT grazie al progetto Jovaverso che ha accompagnato ogni tappa dell’evento sulle spiagge italiane. La Giuria ha conferito il premio per “l’originalità dell’idea creativa, l’uso innovativo dei mezzi digital e il forte coinvolgimento dell’utente”.  

Il Jovaverso è un ambiente virtuale, immersivo e interattivo, dove, utilizzando un visore modello Oculus, gli spettatori del Jova Beach hanno potuto vivere un’esperienza multimediale unica. Dopo aver creato il proprio avatar,  si sono ritrovati catapultati su un’isola speciale immersi nel suono del mare e della natura. Grazie ad un sound system ricostruito in stile fumettistico, i fan hanno potuto scegliere la loro canzone preferita e iniziare l’esperienza virtuale esplorando l’isola del Jovaverso.

Ogni visitatore ha avuto la possibilità di scegliere e indossare uno dei cappelli di Lorenzo e lasciare un segno del proprio passaggio sull’isola piantando un fiore con il proprio nome e scoprendo cosa avevano lasciato i fan sbarcati prima di lui. Nella passeggiata i visitatori si sono ritrovati davanti a un iconico albero decorato con i versi più amati delle canzoni dell’artista. In un Tipi, perfettamente ricostruito come il reale camerino di Lorenzo al Jova Beach Party, hanno potuto incontrare il loro cantante preferito e dopo aver curiosato tra gli oggetti a lui più cari, sono potuti salire con lui sul palco del Jova Beach Party 2022 per una magica experience a 360 gradi. Inoltre, attraverso un’applicazione di realtà aumentata, i fan hanno potuto ricevere una foto con l’avatar del Jovaverso come ricordo digitale della loro partecipazione al Tour. 

Il Jovaverso è un’iniziativa realizzata da TIM, in collaborazione con Live Reply, all’interno della propria piattaforma di eXtended Reality che è stata messa a disposizione presso l’area TIM in tutte le tappe del Jova Beach Party 2022, organizzato da Trident Management e nei negozi TIM di Roma, in Piazza Colonna/Via del Corso e di Milano, in Piazza Gae Aulenti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
tim ambiente virtualetim eventitim interactive key awardtim jovaversotim premi




Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.