Corporate - Il giornale delle imprese
Tim, partner della Milano Digital Week per focus su innovazione e tecnologie
Il Gruppo Tim, partner della manifestazione, organizza una serie di incontri virtuali con focus sull’innovazione e le tecnologie del futuro
Tim: protagonista alla Milano Digital Week per approfondire temi sull’innovazione tecnologica
Il Gruppo TIM è protagonista anche quest’anno della Milano Digital Week 2021, in programma dal 17 al 21 marzo, attraverso una serie di talk e webinar per raccontare come l’innovazione tecnologica possa trasformare le nostre città e favorire inclusione e sostenibilità.
In particolare, durante gli incontri realizzati insieme a Olivetti, digital farm del Gruppo per l’IoT, si condivideranno spunti, vision e soprattutto esperienze di Smart City e Smart District sempre più efficienti, Big Data e Smart Analytics e digital transformation del retail nel tessuto sociale urbano.
Con Noovle, la società del Gruppo che rappresenta il più grande progetto cloud del settore in Italia, si parlerà di Data Center ecosostenibili e della digitalizzazione come leva strategica per la ripresa economica del Paese. Verrà inoltre raccontata l’esperienza del Gruppo TIM nel Cloud Computing, gli Smart Urban Services, la Smart Community, i servizi per la Smart Agriculture, l’eXtended reality e i droni.
Un focus verrà dedicato all’iniziativa “MIND Foods Hub” nell’ambito del “Milano Innovation District – MIND”, il grande progetto di riconversione e innovazione all’insegna della sostenibilità che coinvolge anche TIM. Il format dei webinar prevede un talk a più voci condotto da un manager TIM e a cui prenderanno parte anche partner del Gruppo.