A- A+
Economia
Farinetti, ora il Fico è tutto suo: fuori le Coop dal parco culinario

Oscar Farinetti si avvia verso l'acquisizione della maggioranza del 60% di Fico Eataly World

L'imprenditore piemontese Oscar Farinetti è pronto a prendersi il 60% del parco tematico del cibo Fico Eataly World diventandone socio di maggioranza. Come riporta il Corriere di Bologna, i rapporti con Coop Alleanza 3.0, l’altro azionista nella gestione del parco – attualmente al 50% come Farinetti – sembrano essere in fase di tramonto. L’accordo verrà definito durante la prossima assemblea dei soci nella prima metà di maggio. L'intento di Oscar Farinetti è quello di risollevare le sorti del parco, con il progetto Fico Revolution. Come spiega l'imprenditore, al Corriere di Bologna: "Fico ha avuto due anni strepitosi, poi è arrivato il Covid e non siamo più riusciti a uscirne bene. Bisogna trovare un’idea geniale per riportarlo sul binario corretto". Non solo bisogna anche far quadrare i conti, che chiuderanno in rosso per questo 2023, tra i 2,5 e i 3 milioni.

LEGGI ANCHE: Panino, birra e rutto: Farinetti sogna gli ultras Bologna per rilanciare FICO

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fico eataly worldoscar farinetti





in evidenza
Victoria De Angelis "dimentica" i Maneskin: la bassista lancia un singolo con la popstar Anitta

Guarda la gallery

Victoria De Angelis "dimentica" i Maneskin: la bassista lancia un singolo con la popstar Anitta


motori
Ford Transit Custom Nugget 2025: il camper compatto nato per l'avventura

Ford Transit Custom Nugget 2025: il camper compatto nato per l'avventura

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.