A- A+
Economia
Farinetti, ora il Fico è tutto suo: fuori le Coop dal parco culinario

Farinetti punta sul progetto Fico Revolution

Tra i primi step del progetto c'è quello di eliminare il biglietto di ingresso, ma non solo. A guidare la Fico Revolution insieme a Farinetti ci sarà Piero Bagnasco, storico braccio destro di Farinetti, che prenderà il ruolo di Amministratore Delegato al posto di Stefano Cigarini. Di recente, anche in Eataly, altro progetto di Farinetti, l’assetto societario ha subito un cambiamento. 

LEGGI ANCHE: Farinetti, Fico è un flop: mln bruciati, investitori nei guai e speculazione

Inoltre, come riporta pambianconews.it, Investindustrial ha acquisito, infatti, il 52% della società proprietaria della catena di punti vendita e ristorazione dedicati al food made in Italy. La struttura dell’operazione ha previsto un aumento di capitale di 200 milioni di euro e un concomitante acquisto da parte di Investindustrial di una parte delle quote detenute dagli azionisti esistenti. I soci storici Eatinvest (famiglia Farinetti), la famiglia Baffigo / Miroglio e Clubitaly (Tamburi Investment Partners) hanno mantenuto complessivamente il restante 48% del capitale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fico eataly worldoscar farinetti





in evidenza
Arianna Meloni rompe il silenzio: "Io e Lollobrigida ci siamo lasciati"

Rottura tra la sorella della premier e il ministro dell'Agricoltura

Arianna Meloni rompe il silenzio: "Io e Lollobrigida ci siamo lasciati"


motori
Fiat Multipla 2025, il ritorno di un'icona in versione crossover

Fiat Multipla 2025, il ritorno di un'icona in versione crossover

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.