A- A+
Economia
Pagamenti Inps maggio, tutte le date da segnare
(Fonte immagine: Imagoeconomica) 

Per quanto riguarda il reddito di cittadinanza invece la risposta è reperibile direttamente sul sito dell'Inps: "Le domande presentate per il Reddito di Cittadinanza in qualsiasi giorno del mese ricevono risposta dal 15 del mese successivo a quello di presentazione. Le disposizioni di pagamento successive alla prima vengono generalmente inviate a Poste Italiane dal 27 di ciascun mese, salvo diverse indicazioni. Poste Italiane caricherà la carta nei giorni immediatamente successivi”. 

Assegno unico e universale

L'assegno unico e universale, il sostegno economico pensato per aiutare i nuclei familiari in difficoltà, non ha invece data fissa di erogazione. L'Inps ha da poco specificato che “dipende dalla finestre temporali e dai volumi massimi giornalieri di mandati che la Banca d'Italia indica a Inps per tali accrediti massivi su milioni di posizioni”. Con lo stesso documento l'Istituto ha anche ricordato che "fino al 30 giugno sarà possibile inoltrare la domanda di assegno unico e universale con il riconoscimento di tutti gli arretrati, calcolati a partire dal mese di marzo 2022. Dopo il 30 giugno l'assegno decorrerà dal mese successivo a quello di presentazione della domdanda". 

Bonus Nido

Commenti
    Tags:
    pagamenti inpspensioni maggio




    
    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.