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Economia
PagoPa sbarca nei pagamenti sanitari: basta code, il ticket si compra col pos

Un altro punto di forza della soluzione riguarda la possibilità, per medici e specialisti, di poter usufruire del POS in versione “portatile” per i pagamenti in mobilità, in caso di prestazioni intramoenia, visite a domicilio o presso ambulatorio. Il sistema di pagamento è declinabile in modalità stand alone, grazie all’integrazione nei totem multiservizio delle strutture ospedaliere e delle asl.

Infine, grazie a questa soluzione, i cittadini possono usufruire di una modalità di pagamento semplice, veloce e valido ai fini della detrazione fiscale, che richiede un pagamento tracciato. Pagare una prestazione sanitaria con Pos pagoPA consente di tenere traccia dei pagamenti anche con l’app IO, grazie alla quale è possibile consultare in tempo reale e conservare la lista dei pagamenti dei ticket sanitari direttamente sul proprio cellulare.

Marco Torresani, Direttore di Argentea aggiunge: “Grazie a questa soluzione Argentea mette a disposizione degli Enti Creditori la tecnologia per attuare il processo di Trasformazione Digitale anche nell'ambito dei pagamenti elettronici. L'interfacciamento con il Gestionale CUP e con pagoPA garantisce al cittadino un pagamento rapido e sicuro, e all'Ente l'ottimizzazione e la semplificazione dei propri processi interni.”

Davide Bordin – direttore commerciale di PayTipper spiega: “L’integrazione realizzata da PayTipper con i propri partner rende immediatamente disponibile una soluzione integrata di pagamento per le aziende sanitarie, contribuendo a dare un impulso all’innovazione digitale e tecnologica nei pagamenti in ambito Sanità tramite pagoPA. Siamo orgogliosi di poter contribuire alla diffusione dell’utilizzo di pagoPA come parte del concetto di “cittadinanza aumentata” che ispira il lavoro di pagoPA, considerato un esempio di sviluppo digitale nella Pubblica Amministrazione”.

“Dopo la pandemia – dichiara Gloriana Cimmino, direttore commerciale di pagoPA - il settore sanitario è diventato ancora più strategico per le politiche pubbliche e per i processi digitalizzazione. Abilitare percorsi uniformi e sempre più estesi di accoglienza digitale del cittadino nell’ambito della tutela della salute è per noi un obiettivo importantissimo. Iniziative come quella di PayTipper, Argentea e GPI vanno nella direzione virtuosa di semplificare l’accesso ai luoghi di cura e implementare il rapporto tra tecnologie e utenza nella gestione delle prenotazioni e del pagamento delle prestazioni sanitarie erogate dagli enti pubblici, il che significa imprimere una spinta decisiva alla crescita della cittadinanza digitale”.

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