Economia
Panettone e dolci griffati, da Ferragni a Dolce&Gabbana: i migliori del 2022
La moda si allea con il mondo del gusto: arrivano panettoni e bollicine griffati per le feste. Ecco le partnership in trend per questo Natale 2022
Ma non solo Chiara Ferragni. Quest'anno la tradizione pasticciera siciliana di Fiasconaro è tornata a intrecciarsi con lo stile di Dolce&Gabbana in due prelibatezze: il panettone al cioccolato e i torroncini, creazioni dolciarie tipiche della tavola in festa. Ingredienti comuni di questo straordinario connubio di gusto sono il rispetto della tradizione e il coraggio di sperimentare, la ricerca della perfezione e l’amore per il prodotto artigianale interamente Made in Italy. Accanto alla straordinaria qualità delle materie prime, spicca la creatività delle confezioni in latta che custodiscono i dolci come tesori preziosi: il carretto siciliano, le maioliche, il teatro dei pupi e le primizie tipiche dell’isola diventano i protagonisti delle coloratissime confezioni intrise dell’estro di Dolce&Gabbana.
Panettone Dolce&Gabbana
Panettone Swarovski x Cracco
Non si può poi non citare la rinnovata intesa tra il marchio di cristialli di punta austriaco Swarovski e lo chef stellato, nonchè ex giudice di MasterChef, Cracco. Le due realtà si sono unite per reinterpretare un panettone limited edition accompagnato dalla decorazione in cristallo "little snowflake" della maison austriaca. Il dolce natalizio è poi offerto in una scatola dalla forma ottagonale con un design che coniuga l’estetica del ristorante Cracco in Galleria e la geometria dei cristalli Swarovski, nelle tonalità dell’oro, del burgundy e del verde.
Panettone Cracco-Swarovski