Economia

Panettone e dolci griffati, da Ferragni a Dolce&Gabbana: i migliori del 2022

La moda si allea con il mondo del gusto: arrivano panettoni e bollicine griffati per le feste. Ecco le partnership in trend per questo Natale 2022

Ancora nel mondo dei dolci natalizi, sebbene non in collaborazione con realtà enograstronomiche ma prodotti in house, non è poi mancata la collezione firmata Armani Dolci, linea della maison milanese dedicata al gusto che, come ogni anno, ha proposta una selezione di dolci tipici dedicati alle festività, riproponendo ricette della tradizione dolciaria regionale.

Ferrari Trento indossa le geometrie e i colori di Missoni

Ma non solo panettoni, pandori e dolci griffati. Per questo Natale 2022 è nata anche una nuova limited edition da collezione tra due marchi simbolo del Made in Italy: Missoni e Ferrari Trento. Una collaborazione di grande carattere che ha ispirato la realizzazione di una bottiglia con fondo nero opaco, declinata in tre varianti colore che presentano il famoso motivo geometrico, tanto caro alla maison di moda. 

missoni ferrari trento
Ferrari Trento-Missoni

La casa vitivinicola della famiglia trentina Lunelli non è nuova a collaborazioni nel mondo della moda e questa volta la scelta è caduta sullo storico brand del lusso nato a Sumirago, conosciuto in tutto il mondo per l’unicità dei propri motivi e trame. La traccia grafica a zig zag racchiude un Trentodoc Blanc de Blancs 2018, creato con una selezione di sole uve Chardonnay coltivate con metodi sostenibili ai piedi delle montagne del Trentino. Una bollicina caratterizzata da finezza, precisione e armonia, pensata per farsi ambasciatore dell’eleganza e dello stile italiano che i due marchi rappresentano a livello internazionale.

La nuova bottiglia Ferrari Trento è disponibile nei migliori retail italiani ed internazionali e sulle principali piattaforme e-commerce, tra cui la neonata Enoteca Lunelli. Matteo Lunelli, presidente e amministratore delegato di Ferrari Trento nel lanciare l'intesa con Missoni ha dichiarato: "Siamo lieti di annunciare questa partnership. Il bello, insieme al buono e al ben fatto sono i cardini dell’eccellenza del Made in Italy: questa è proprio l’essenza della nuova collaborazione tra Ferrari Trento e Missoni. Ci uniscono un rapporto di amicizia che ha radici lontane, il profondo legame con la storia e le tradizioni del nostro Paese e il desiderio di essere ambasciatori dello stile di vita italiano".