A- A+
Economia
Parmalat, nel 2018 ricavi giù a 6,2 miliardi (-6,9%). Mol -11,5%

 

Nel 2018 il fatturato di Parmalat è stato pari a circa 6,2 miliardi, in calo del 6,9% rispetto al 2017, mentre il margine operativo lordo si è attestato a 401,3 milioni, in diminuzione dell'11,5%. E' quanto emerge dall'esame dei risultati preliminari del 2018, esercizio, scrive il gruppo, caratterizzato da alcune criticità esogene derivanti dalla forte volatilità dei prezzi nel mercato della materia prima latte, da difficoltà nella gestione dei listini di vendita e dall'andamento sfavorevole del mercato dei prodotti in polvere. A tassi di cambio e perimetro costanti ed escludendo il Venezuela, il fatturato del gruppo è in linea con l'anno precedente (-0,1%) con un contributo positivo di tutte le aree, ad eccezione del Nord America, e il Mol registra un calo del 3,1%, a causa dell'andamento negativo delle aree Oceania, Africa e Nord America (in particolare Canada). I risultati preliminari - calcolati a tassi di cambio e perimetro costanti ed escludendo la consociata Venezuela - confermano la guidance. A fine 2018 le disponibilità finanziarie nette sono pari a 468,9 milioni, in aumento di 213,6 milioni rispetto al 2017.

Commenti
    Tags:
    parmalat




    
    in evidenza
    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

    Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


    motori
    CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

    CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.