A- A+
Economia
Pensione anticipata, 5 vie per stare a casa prima: ecco quali

Pensioni anticipate, tutte le novità per uscire prima dal lavoro 

Andare in pensione prima del tempo si può. E nonostante in Italia l'età standard sia ancora 67 anni, esistono diverse vie per ritirarsi prima dal mondo del lavoro. Se da una parte l'intenzione del governo Meloni di superare la legge Fornero già entro la fine di questa legislatura è ferma, una  via per andare in pensione prima di 67 anni c’è: è possibile, infatti, ritirarsi dal lavoro al raggiungimento di 41 anni di contributi se almeno un anno contributivo è stato versato prima di aver compiuto 19 anni. Si tratta dei lavoratori precoci. Ma non tutti rientrano in questa categoria. Vediamo quindi insieme quali sono le vie per ritirarsi dal lavoro in anticipo. 

Pensioni anticipate, 5 vie per uscire prima dal lavoro 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
inpspensione anticipatapensioni





in evidenza
Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia

Nuova Diletta Leotta

Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia


motori
Aston Martin rivela la DBX707 AMR24: il SUV di lusso ispirato alla Formula 1

Aston Martin rivela la DBX707 AMR24: il SUV di lusso ispirato alla Formula 1

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.