A- A+
Economia
Pensione anticipata, 5 vie per stare a casa prima: ecco quali

Ecco i cinque modi per riuscire ad andare prima in pensione, spiegati dal sito online i love trading. 

Riunire i contributi nella Gestione separata

Prima opzione: riunire i contributi nella Gestione separata. Con questa opzione, spiega il sito online "è possibile ritirarsi dal lavoro a soli 64 anni anziché 67, purché si abbiano almeno 20 anni di contributi e un assegno di pensione pari o superiore a 2,8 volte l’importo dell’assegno sociale. Per beneficiare di questa opzione è, però, necessario avere i seguenti requisiti: avere meno di 18 anni di contributi al 31 dicembre 1995; avere almeno 5 anni di contributi accreditati dopo il 1° gennaio 1996; avere almeno 1 mese di contributi accreditato presso la Gestione Separata. Qualora non si raggiungessero i 20 anni contributivi, con questa possibilità sarà possibile ritirarsi con appena 15 anni di contributi ma, in tal caso, si dovrà attendere di aver compiuto 71 anni". 

Le tre deroghe Amato

Iscriviti alla newsletter
Tags:
inpspensione anticipatapensioni





in evidenza
Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia

Nuova Diletta Leotta

Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia


motori
Aston Martin rivela la DBX707 AMR24: il SUV di lusso ispirato alla Formula 1

Aston Martin rivela la DBX707 AMR24: il SUV di lusso ispirato alla Formula 1

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.