A- A+
Economia
Pensioni, si potrà lasciare il lavoro 5 anni prima fino al 2023. Ecco come
Pasquale Tridico (Lapresse)

Pensioni e contratto di espansione: potenziato e prolungato. Cos'è e come accedervi

Pensioni: parola chiave di questi ultimi giorni? Contratto di espansione. Ecco la via per uscire dal lavoro (cinque anni rispetto alla pensione di vecchiaia o quella anticipata). Ok dal governo - secondo l'attuale versione della legge di Bilancio 2022 - per la proroga sino al 2023, ossia per altri due anni. L’azienda però deve impegnarsi all’assunzione di giovani. Altro che quota 100 o quota 102 verrebbe da dire. Diciamo che si tratta di una via interessante e che nei prossimi mesi potrebbe divenire opzione interessante per molti lavoratori.

Pensioni e contratto di espansione (potenziato): vediamo i dettagli

Non solo. In tema di riforma pensioni, il numero uno dell'Inps, Pasquale Tridico, ha rilanciato l'Ape contributiva con uscita dal lavoro a 63/64 anni. Anche se va detto che Carlo Cottarelli è stato chiaro: "Si va verso una situazione pre-Quota 100". Vediamo pure in questo caso tutti i dettagli.

 

Commenti
    Tags:
    contratto di espansionecontratto di espansione pensionipensionipensioni anticipatepensioni apepensioni ape contributivapensioni contratto di espansionepensioni governopensioni newspensioni notizieriforma pensioni




    
    in evidenza
    Victoria De Angelis dei Måneskin, lo spot Tim a tutto rock. Video

    "Don't wanna sleep"

    Victoria De Angelis dei Måneskin, lo spot Tim a tutto rock. Video


    motori
    FIAT e Unieuro lanciano la Topolino Dolcevita

    FIAT e Unieuro lanciano la Topolino Dolcevita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.