A- A+
Economia
Pensioni, aumenti degli assegni: fatta! Ufficiale la news per i pensionati

Pensioni rivalutazione degli assegni: aumenti in arrivo per i pensionati

Pensioni più ricche? La risposta è sì. Il governo ha deciso che gli assegni saranno ritoccati verso l'alto in anticipo (avrebbe dovuto accadere a gennaio 2023) per far fronte all'inflazione galoppante. Vediamo i dettagli.

Pensioni, rivalutazione degli assegni in autunno. Le news

L'adeguamento delle pensioni arriverà dunque non all'inizio del prossimo anno, ma dopo l'estate: settembre o al massimo ottobre. Di quanto va ancora capito. C'è chi mormora di una rivalutazione attorno al 2%. Alcuni dettagli devono ancora essere messi a punto, la prossima settimana sarà decisivo. Ad esempio: pensioni aumentate per tutti solo quelle più basse? Se ne riparlerà, ma intanto qualcosa si muove. Un cosa invece pare certa: nel decreto Aiuti non verrà esteso il bonus 200 euro per il mese di agosto (però l'assegno verrà corrisposto a tutte quelle categorie di lavoratori che non lo hanno avuto questo mese, vale a dire agricoltori, professori o professionisti del mondo dello spettacolo). Si pensa a fare un intervento di decontrbuzione come manovra sostitiva.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    aumentipensionatipensioni




    
    in evidenza
    "La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

    E mo...? Che succede...?

    "La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata


    motori
    Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

    Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.