A- A+
Economia
Pensioni, aumenti in arrivo a settembre nel cedolino Inps: ecco di quanto
Pensione

Pensioni, aumenti in arrivo dall'Inps nel cedolino di settembre

A partire dal prossimo 20 agosto, l’Inps inizierà ad elaborare i cedolini per il pagamento delle pensioni di settembre 2023. Ebbene, sono previsti aumenti dei trattamenti relativi ai conguagli, al netto delle trattenute per le addizionali e ai rimborsi della dichiarazione dei redditi del modello 730.

Come riporta il quotidiano Tag24, ciò fa seguito alla direzione intrapresa dall’Inps negli scorsi mesi di messa in pari del pagamento di aumenti e arretrati spettanti ai pensionati. Tuttavia gli incrementi, essendo scattati in ritardo, hanno tardato a comparire nel cedolino e dunque sarà il mese di settembre il primo in cui recepire la differenza di importo.

Leggi anche: Pensioni 2024, dalla proroga di Quota 103 alle modifiche su Opzione donna

Nello specifico, chi percepisce la pensione minima potrà visualizzare l’amento di 1,5 punti percentuali se under 75 e di 6.64 punti percentuali se over 75 anni; con importo della pensione aumentato a 600 euro secondo quanto prevede la legge di Bilancio 2023.

La ricezione del trattamento previdenziale seguirà, anche per il prossimo mese, l’ordine alfabetico della prima lettera del cognome per chi va a ritirare la pensione direttamente in un ufficio postale. Il calendario relativo ai pagamenti è già stata resa nota e si articolerà dal 1 settembre (per A e B) e terminerà il 7 settembre (da S a Z). Al contrario, i pensionati che percepiscono il trattamento Inps con accredito diretto sul conto corrente non dovranno fare nulla.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cedolinoinpspensionatipensionisettembre





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.