A- A+
Economia
Pensioni, detassazione delle tredicesime e aumento minime: ecco come

"Vogliamo trovare le risorse perché l’inflazione ha colpito molto di più i lavoratori e i pensionati poveri", ha detto il sottosegretario rispondendo a una domanda sull'ipotesi di alzare gli assegni minimi tra i 600 e i 700 euro. La soglia dei 600 euro sarà già raggiunta grazie all'indicizzazione Inps dovuta all'inflazione, quindi l'intervento del governo potrebbe servire per andare oltre. La richiesta di Forza Italia sarebbe di arrivare fino a 700 euro.

"Ccercheremo di allargare il più possibile la platea per sostenere gli assegni bassi”, ha ribadito Durigon. Probabilmente con un taglio dell’indicizzazion "si può redistribuire l’adeguamento all’inflazione delle pensioni, come abbiamo fatto lo scorso anno per alzare le minime. Lo valuteremo". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
melonipensioni





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.