A- A+
Economia
Pensioni febbraio 2024, ci sono novità: il calendario aggiornato
(foto Ipa)

Pensioni febbraio 2024 calendario: quando si può andare ritirare l'assegno e importi

Migliaia di pensionati attedono con ansia l'assegno di febbraio. Questo mese ci saranno alcune modifiche legate alle trattenute Irpef e alle addizionali locali. Nel 2023 infatti sono state applicate dall'INPS delle ritenute inferiori a quanto dovuto su base annua e l'ente ora conta di recuperare la differenza di gennaio e febbraio 2024.

Leggi anche: Pensioni, riforma Irpef solo da aprile: chi avrà un assegno più basso

Le pensioni di febbraio verrano quindi assegnate per tutti il 1° febbraio 2024. La modalità di ritiro presso gli uffici postali su base alfabetica, imposta durante le restrizioni per la pandemia di Covid, è stata infatti annullata. "Le pensioni saranno in pagamento da giovedì 1 febbraio. Per evitare assembramenti e tempi di attesa superiori alla media, consigliamo a tutti i pensionati, ove possibile, di recarsi a ritirare la pensione in tarda mattinata o durante le ore pomeridiane privilegiando i giorni successivi ai primi", comunica Poste Italiane.

Leggi anche: Pensioni febbraio 2024: aumenti in arrivo. Ecco chi ci guadagna

Se avete l'accredito in banca, l'assegno sarà versato direttamente sul conto corrente il primo giorno bancariale del mese (il primo giorno che non coincida con un sabato o domenica o festivo) ovvero l'1 febbraio 2024.






in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.