A- A+
Economia
Pensioni quota 100, pensioni choc. Quota 100 favorisce chi abita al Nord

Pensioni quota 100. Riforma pensioni ultime notizie. Pensioni quota 100 rischia di essere più penalizzante di quelle calcolate sulla base della Legge Fornero?

Pensioni quota 100. Secondo il giuslavorista Giuliano Cazzola il rischio c'è, soprattutto se i nuovi meccanismi andranno a combinarsi con la realizzazione almeno del reddito di cittadinanza e flat tax. A questo va sommato che ad aggravare la situazione sarà anche il dramma del crollo del ponte di Genova con tutto ciò che ne conseguirà.

“Con pensioni quota 100 e dintorni si vogliono tutelare i bravi lavoratori padani. Con la pensione di cittadinanza si passerebbe dall’assistenza (assicurata dal reddito) all’assistenza (garantita dalla pensione)“.

Pensioni quota 100 favorirebbero i lavoratori del Nord. Le pensioni di cittadinanza, così chiamate per l’innalzamento delle minime a quota 780 euro, accontenterebbero la popolazione del Sud: esattamente la suddivisione dell’Italia a livello di elettorato. Sempre secondo Cazzola sarebbe proprio la quota 780 a rappresentare una “mina vagante”.

Tags:
pensioni quota 100riforma pensioni ultime notizie





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


motori
Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.