Economia
Percassi: nuove nomine a supporto dello sviluppo internazionale del retail

Percassi, realtà imprenditoriale dalla visione internazionale tra le più dinamiche nel settore retail, annuncia due importanti nomine ai vertici di Odissea Srl - holding di Percassi - e di Kiko Spa - per rafforzare la struttura manageriale e accelerare la crescita delle molteplici attività del Gruppo, in particolare della divisione cosmetica e delle nuove iniziative in altre aree di business con partner di rilievo internazionale.
Massimo Dell’Acqua lascia l’incarico di Direttore Generale di Kiko ricoperto per 11 anni, per assumere il ruolo di Amministratore Delegato e Direttore Generale di Odissea Srl.
Massimo Dell’Acqua, milanese, 46 anni, in Percassi dal 2004, vanta un’esperienza ventennale nel settore retail, nell’ambito del quale ha ricoperto posizioni di senior management. Nella sua nuova veste Massimo Dell’Acqua avrà il compito di occuparsi dello sviluppo dei marchi condotti in franchising - quali Gucci, Polo Ralph Lauren, Nike, Ferrari, Victoria’s Secret - nonché di nuove iniziative attualmente allo studio con partner internazionali in altri settori.
Jan Heere assume l’incarico di Direttore Generale di Kiko e della divisione cosmetica, riportando direttamente all’Amministratore Delegato della Società, Stefano Percassi.
Jan Heere, di nazionalità olandese, 45 anni, vanta una vasta esperienza internazionale nel settore retail, maturata in particolare in importanti aziende come Marks&Spencer e Inditex. In particolare ha coordinato per diversi anni lo sviluppo del business di Inditex sia in Europa che negli Stati Uniti e in Russia, dove ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale. Percassi ringrazia Massimo Dell’Acqua per il lavoro svolto in questi anni nell’accompagnare il processo di crescita di Kiko e formula a lui e a Jan Heere l’augurio di buon lavoro.
PERCASSI - Fondata nel 1976 da Antonio Percassi, è una realtà imprenditoriale solida, dinamica e capace di anticipare i trend del mercato, con una visione internazionale. Le attività di Percassi si concentrano principalmente su tre aree di business: Own Trademarks, House of Brands e Real Estate. La prima area riguarda la gestione di brand propri, quali Kiko Milano, Madina, Womo e Bullfrog nella cosmetica, Vergelio nel settore delle calzature e Atalanta in ambito sportivo, o in partnership come Billionaire Italian Couture nell’abbigliamento. L’House of Brands si occupa dello sviluppo e gestione delle reti commerciali di grandi marchi, quali Gucci, Polo Ralph Lauren, Nike, Ferrari e Victoria’s Secret, contando su un know how d’eccellenza nella ricerca di location strategiche. In passato, Percassi ha sviluppato a livello globale i negozi del gruppo Benetton ed ha contribuito all’ingresso e alla diffusione sul mercato italiano dei brand del gruppo Inditex (Zara, Massimo Dutti, Oysho, Pull and Bear, Bershka, Stradivarius) oltre che di Swatch, Calvin Klein, Guess, Tommy Hilfiger e Levi’s.
Nel settore Real Estate, Percassi si distingue per essere una realtà imprenditoriale in grado di promuovere, sviluppare e valorizzare grandi progetti immobiliari nel settore commerciale e direzionale, all’avanguardia per innovazione e alta qualità.
Con sede principale a Bergamo, Percassi è operativa con strutture ed uffici anche a Milano, Parigi, Londra, Berlino, Madrid, Lisbona, Varsavia, Zurigo, Bruxelles, Grand Canyon, New York, Shangai, Hong Kong e Dubai, con oltre 6.000 dipendenti. Le attività di Percassi sono gestite da due holding: Odissea Srl, impegnata a livello internazionale nel settore E-commerce e Fashion Retail e Stilo Immobiliare Finanziaria Srl, attiva nel settore Real Estate, che sviluppa e valorizza grandi progetti immobiliari, commerciali e direzionali, in partnership con fondi di investimento internazionali.