A- A+
Economia
Piaggio Aero, anche i cinesi interessati. Il governo pensa al Golden Power

Piaggio Aero, anche i cinesi interessati. Il governo pensa alla Golden Power

Piaggio Aerospace, l'azienda di Villanova d'Albenga in provincia di Savona, che produce droni e veivoli militari è stata messa in vendita. Sono undici le manifestazioni d'interesse - si legge sul Sole 24 Ore - ammesse, sulle diciannove iniziali. Tra queste, spuntano anche due possibili acquirenti cinesi. La data room sarà aperta il 29 giugno e sarà accessibile fino alla fine di agosto. Ma il governo, potrebbe decidere di mettere il Golden Power, perchè il settore è ritenuto strategico. Piaggio Aerospace non è nuova a questa normativa, anche nel 2014 quando fu acquistata da un fondo di Abu Dhabi il governo intervenì, stesso discorso nel 2017, quando la Cina si era fatta avanti per acquistare la proprietà intellettuale dei veivoli. Ora Pechino torna alla carica, con due manifestazioni d'interesse per l'azienda. Si vedrà se alla conclusione della data room, uno o entrambi i potenziali acquirenti cinesi resteranno in pista.

Commenti
    Tags:
    piaggio aerospacecinagolden powerdroniveivoli militari




    
    in evidenza
    Affari in Rete

    Esteri

    Affari in Rete


    motori
    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.