Economia
Piaggio Aerospace, corsa per l'acquisto. Urso: "18 manifestazioni di interesse
Il ministro ha messo in luce il forte interesse internazionale per Piaggio Aerospace, sebbene non sia ancora certo di quando possa avvenire il closing
Il ministro Urso: "Per Piaggio Aerospace 18 manifestazioni di interesse. Closing entro fine 2023"
"Piaggio Aerospace non merita di rimanere in amministrazione straordinaria, vi è rimasta per l'intera scorsa legislatura: nel 2020 è stata fatta la prima gara, nel febbraio 2022 la seconda. Tutte gare finite nel nulla, nessuna manifestazione di interesse è stata ritenuta idonea". E' quanto ha affermato il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso rispondendo al Question Time alla Camera.
LEGGI ANCHE: Mutui, Giorgetti in pressing: "Indispensabile allungare la durata"
"Per questo sono subito intervenuto integrando due vere figure professionali dotate di grande esperienza per la gestione commissariale, dando disposizione perché ci fosse la massima pubblicità e trasparenza per la procedura della terza gara. - ha spiegato - I risultati sono evidenti, il bando pubblicato questa volta, a differenza delle gare precedenti, ha precluso la partecipazione delle persone fisiche e ha imposto quale requisito una specifica esperienza nel settore”, ha spiegato il ministro Urso.