A- A+
Economia
Pinarello, acquisito l'80% dell'azienda di super-bike. Il colpo di Glasenberg

Leggi anche: Testamento Berlusconi, la lettera per Fascina. "Diranno comunque che è troppo"

Secondo quanto riferito dal quotidiano locale, La Tribuna di Treviso, ora Glasenberg pagherà la sua quota 140 milioni di euro e inietterà inoltre nella società altri 50 milioni di euro per rendere più solida la sua posizione finanziaria e sostenerne lo sviluppo. La valutazione si confronta con quella di 90 milioni sulla base del quale era stata condotto il buyout da parte di L Catterton a fine 2016, quando il fondo aveva annunciato l’acquisizione di circa l’80% del capitale (79,16%), quota che, attraverso Pink Holding sarl. ha poi mantenuto negli anni. Glasenberg potrebbe anche aumentare la sua quota di capitale arrivando al 90%, tramite riduzione delle quote che fanno capo a Fausto Pinarello (19,79%), figlio del fondatore Giovanni “Nani” Pinarello e oggi presidente, che manterrà il ruolo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pinarello





in evidenza
Victoria De Angelis "dimentica" i Maneskin: la bassista lancia un singolo con la popstar Anitta

Guarda la gallery

Victoria De Angelis "dimentica" i Maneskin: la bassista lancia un singolo con la popstar Anitta


motori
Ford Transit Custom Nugget 2025: il camper compatto nato per l'avventura

Ford Transit Custom Nugget 2025: il camper compatto nato per l'avventura

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.