Economia
Porte girevoli all'Agid, manager pronti ad abbandonare Butti: inside
L’Agenzia per l’Innovazione Digitale registrerà nei prossimi mesi le uscite dell’amministratore unico di PagoPa e di altri dirigenti: ecco perché
Tim, Vivendi pronta a vendere
Il delicato ruolo di Butti, comunque, rimane sotto i riflettori. L’affaire Tim non sembra essere vicino a una soluzione. Le affermazioni dei giorni scorsi, in cui si negava categoricamente l'acquisizione della totalità delle azioni, hanno fatto crollare il titolo. Secondo Il Foglio la premier Giorgia Meloni vorrebbe dirottare sul ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso le deleghe sulla rete unica. Questo si vedrà nei prossimi mesi. Quello che è certo è che l’opa parziale, il delisting, il beauty contest sono tutti dossier sul tavolo di Pietro Labriola, che deve però capire in fretta che cosa fare visto che il mercato non aspetta e il rischio di depauperare ulteriormente un asset importante aumenta di giorno in giorno.
A quanto risulta ad Affaritaliani.it, tra l’altro, sono in corso interlocuzioni con i francesi di Vivendi, intenzionati a rimanere nella nuova Serco che dovrebbe nascere nei prossimi mesi. Che è poi quella su cui hanno già messo gli occhi in molti, non ultimo il fondo Cvc, che alla fine di marzo di quest'anno aveva presentato un'offerta non vincolante per il 49% della Service Company di Tim. D'altronde, .