A- A+
Economia
Porte girevoli all'Agid, manager pronti ad abbandonare Butti: inside
A sinistra il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, a destra il senatore di Fratelli d'Italia Alessio Butti

 

Tim, Vivendi pronta a vendere

Il delicato ruolo di Butti, comunque, rimane sotto i riflettori. L’affaire Tim non sembra essere vicino a una soluzione. Le affermazioni dei giorni scorsi, in cui si negava categoricamente l'acquisizione della totalità delle azioni, hanno fatto crollare il titolo. Secondo Il Foglio la premier Giorgia Meloni vorrebbe dirottare sul ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso le deleghe sulla rete unica. Questo si vedrà nei prossimi mesi. Quello che è certo è che l’opa parziale, il delisting, il beauty contest sono tutti dossier sul tavolo di Pietro Labriola, che deve però capire in fretta che cosa fare visto che il mercato non aspetta e il rischio di depauperare ulteriormente un asset importante aumenta di giorno in giorno.

A quanto risulta ad Affaritaliani.it, tra l’altro, sono in corso interlocuzioni con i francesi di Vivendi, intenzionati a rimanere nella nuova Serco che dovrebbe nascere nei prossimi mesi. Che è poi quella su cui hanno già messo gli occhi in molti, non ultimo il fondo Cvc, che alla fine di marzo di quest'anno aveva presentato un'offerta non vincolante per il 49% della Service Company di Tim. D'altronde, . 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
agidbuttimanager





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.