Poste Italiane: firmato accordo quadro con 20 associazioni dei consumatori
Si consolida la lunga collaborazione tra Poste Italiane e le associazioni, ispirata a trasparenza e condivisione delle informazioni a beneficio dei cittadini
Poste Italiane firma accordo quadro con 20 associazioni dei consumatori, nell'ottica di trasparenza e condivisione
Poste Italiane e 20 associazioni dei consumatori hanno firmato un accordo quadro per fissare le modalità di relazione e condivisione delle informazioni. L'obiettivo principale dell'accordo, siglato dall'Amministratore Delegato di Poste Italiane Matteo Del Fante e i rappresentanti delle 20 associazioni, è migliorare costantemente la qualità dei prodotti e dei servizi. L’intesa, che regola i rapporti fra Poste Italiane e le Associazioni, fissa infatti le modalità di relazione e condivisione delle informazioni.
Poste Italiane firma accordo quadro con 20 associazioni dei consumatori. Confermato "Cantiere Consumatori"
L’accordo conferma inoltre il tavolo tecnico di consultazione permanente, denominato “Cantiere Consumatori” e formato da un rappresentante di ognuna delle Associazioni che hanno sottoscritto l’accordo e dai rappresentanti dell’Azienda.
Il “Cantiere Consumatori” prenderà visione in anteprima delle nuove offerte di Poste Italiane ed esaminerà i principali dati sulla qualità e sull’andamento dei reclami; curerà inoltre la realizzazione di moduli formativi per il personale degli uffici postali, organizzerà incontri sul territorio, elaborerà indagini finalizzate al miglioramento dei servizi e potrà infine realizzare campagne informative e guide su specifici servizi e prodotti di particolare complessità. La firma rinnova e consolida uno storico rapporto di collaborazione fra Poste Italiane e le Associazioni dei Consumatori, nell’ottica del raggiungimento dell’eccellenza della qualità dei servizi offerti e della tutela e cura del consumatore.